bassocla Inserito: domenica alle 21:52 Segnala Inserito: domenica alle 21:52 buonasera io ho un problema con dei pulsanti, , con quelli vecchi tipo bticino magic 5005 e un rele accendevo e spegnevo le llampade da tutti e 4 adesso con i pulsanti nuovi (ettroit pulsante 1p) non riesco a fare lo stesso lavoro, ps se metterei anche interruttori normali non necessito dei pulsanti,
drn5 Inserita: domenica alle 22:13 Segnala Inserita: domenica alle 22:13 il relè sarà sicuramente un passo-passo, sostituire i pulsanti con degli interruttori non va bene. Cosa non funziona con i nuovi? Quale è il difetto?
ROBY 73 Inserita: domenica alle 22:26 Segnala Inserita: domenica alle 22:26 Ciao bassocla, 27 minuti fa, bassocla ha scritto: ho un problema con dei pulsanti, , con quelli vecchi tipo bticino magic 5005 e un rele accendevo e spegnevo le llampade da tutti e 4 adesso con i pulsanti nuovi (ettroit pulsante 1p) non riesco a fare lo stesso lavoro, Per caso hai ancora fili rigidi? Non è che per caso si sia rotto un filo all'interno della scatola. Hai rifatto delle giunzioni in qualche scatola? Se i pulsanti funzionanti sono due sui quattro, prova ad invertirne uno o anche entrambi e vedi se continua lo stesso "guasto / difetto" sugli stessi pulsanti, o sulle stresse postazioni e da lì vedi quel è il problema, casomai posta le foto di tutto. 33 minuti fa, bassocla ha scritto: ps se metterei anche interruttori normali non necessito dei pulsanti, Dovresti passare una "marea" di fili in più
bassocla Inserita: ieri dalle 10:04 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:04 grazie della risposta, allego foto di impianto con pulsanti vecchi e foto di pulsanti nuovo
Dumah Brazorf Inserita: ieri dalle 10:50 Segnala Inserita: ieri dalle 10:50 (modificato) 13 hours ago, bassocla said: non riesco a fare lo stesso lavoro devi essere più preciso. cosa succede esattamente? Perchè hai tagliato via spezzoni di filo con i vecchi pulsanti? cavi troppo lunghi? EDIT: quindi è come dice drn5, non vanno bene gli interruttori ti servono dei pulsanti. Modificato: ieri dalle 10:55 da Dumah Brazorf
bassocla Inserita: ieri dalle 12:28 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:28 ho riprodotto l'impianto come l' ho trovato, quelli nuovi sono pulsanti, il problema che se io accendo la luce da un punto non riesco a spegnerlo dall'altro
GiRock Inserita: ieri dalle 13:10 Segnala Inserita: ieri dalle 13:10 Sembra che l'ETTROIT LG0401 sia un Interuttore!!!
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 17:42 Segnala Inserita: ieri dalle 17:42 5 ore fa, bassocla ha scritto: il problema che se io accendo la luce da un punto non riesco a spegnerlo dall'altro Questo conferma che l'apparecchio che hai montato è un interruttore e non un pulsante. Fatteli cambiare con dei pulsanti e risolvi tutto.
tommy72 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Quote Sembra che l'ETTROIT LG0401 sia un Interuttore!! infatti, anche il simbolo disegnato sul frutto è quello di un interruttore e non di un pulsante...
Messaggi consigliati