PSF Inserito: 21 novembre 2010 Segnala Inserito: 21 novembre 2010 Ciao a tutti, vorrei montare una suoneria/ronzatore magari per serie PLANA, che ad ogni accensione di una lampada suoni per 1/2 secondi per poi spegnersi. (La lampada rimene accesa per un tempo indefinito,l'importante è che venga emesso un suono solo ad ogni sua accensione.) Si può facilmente realizzare con un controllore, ma per semplicità e affidabilità esiste un qualcosa di "preconfezionato"?grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 esiste un qualcosa di "preconfezionato"?NO !
PSF Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Immaginavo, era l'ultima spiaggia dopo aver goooglato per ore, oltre al classico temporizzatore DIN(ingombrante) da scale (tra l'altro costoso) non mi resta che crearlo. Ho visto persino uno su ebay che vende dei moduli Gewiss/vimar autocostruiti con le funzioni più disparate...
Maurizio Colombi Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 che vende dei moduli Gewiss/vimar autocostruiti con le funzioni più disparate...Curioso!!!!! Potremmo farci un giro, metti il collegamento......valutiamo i prezzi e le funzioni!
PSF Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ecco il link:Temporizzatore autocostruitoCosì gli facciamo un poca di pubblicità, se lo merita, quantomeno l'idea è geniale, magari manca un poco di rifinitura, ma sul fai da te è molto difficile arrivare alla perfezione. Dato il costo comunque (sommare spedizione) conviene che me lo faccio direttamente, e a questo scopo ho già addocchiato dei mini alimentatori molto efficienti per la logica che serve (un 555 mi sembra più che sufficiente allo scopo senza scomodare i PIC)
Mirko Ceronti Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Se vieni a trovarmi sul Forum Verde sezione "Elettronica" oppure "Fai da Te" Ti faccio risparmiare anche il 555 e l'ovvia alimentazione in bassa tensione che gli consegue.SalutiMirko
Messaggi consigliati