Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria All'attivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei montare una suoneria/ronzatore magari per serie PLANA, che ad ogni accensione di una lampada suoni per 1/2 secondi per poi spegnersi. (La lampada rimene accesa per un tempo indefinito,l'importante è che venga emesso un suono solo ad ogni sua accensione.) Si può facilmente realizzare con un controllore, ma per semplicità e affidabilità esiste un qualcosa di "preconfezionato"?

grazie a tutti

Maurizio Colombi
Inserita:
esiste un qualcosa di "preconfezionato"?

NO !

Inserita:

Immaginavo, era l'ultima spiaggia dopo aver goooglato per ore, oltre al classico temporizzatore DIN(ingombrante) da scale (tra l'altro costoso) non mi resta che crearlo. Ho visto persino uno su ebay che vende dei moduli Gewiss/vimar autocostruiti con le funzioni più disparate...

Maurizio Colombi
Inserita:
che vende dei moduli Gewiss/vimar autocostruiti con le funzioni più disparate...

Curioso!!!!! Potremmo farci un giro, metti il collegamento......valutiamo i prezzi e le funzioni!

Inserita:

Ecco il link:

Temporizzatore autocostruito

Così gli facciamo un poca di pubblicità, se lo merita, quantomeno l'idea è geniale, magari manca un poco di rifinitura, ma sul fai da te è molto difficile arrivare alla perfezione. Dato il costo comunque (sommare spedizione) conviene che me lo faccio direttamente, e a questo scopo ho già addocchiato dei mini alimentatori molto efficienti per la logica che serve (un 555 mi sembra più che sufficiente allo scopo senza scomodare i PIC)

Inserita:

Se vieni a trovarmi sul Forum Verde sezione "Elettronica" oppure "Fai da Te" Ti faccio risparmiare anche il 555 e l'ovvia alimentazione in bassa tensione che gli consegue.

Saluti

Mirko