Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Bravia KDL-50W755C - schermo bianco e led rosso 5 volte

Messaggi consigliati

Salvatore Biondo
Inserito:

Salve a tutti.

Da circa cinque giorni ho questo problema: il televisore spento regolarmente la sera, la mattina all'accensione va in schermo bianco per circa 5 secondi, poi si spegne ed il led rosso alla base lampeggia ciclicamente per 5 volte.

Se stacco la spina per un minuto e riaccendo premendo accensione e vol - (da tv e non da telecomando) si riaccende prima con il logo Sony e poi con la classica schermata di avvio del sistema  con i pallini colorati che girano formando la scritta android. Dopo ciò tutto va bene, nel senso che se spengo e riaccendo poco dopo la tv funziona.

La mattina dopo si ricomincia.

Ho tolto il pannello posteriore per verificare presenza di polvere ma in effetti è  come nuovo. Ho anche verificato i collegamento dei cavi flat e mi sembra tutto a posto e spruzzato (molto poco) del pulitore di contatti elettrici. Non capisco cosa stia per guastarsi, nè perchè poi (dopo la solita manfrina di spegnere e riaccendere) la tv funziona perfettamente.

Potrebbe trattarsi di qualche problema di configurazione software? (anche se mi pare difficile).

Grazie a tutti in anticipo per i contributi e suggerimenti

Salvatore Biondo
Inserita:

PS in ogni caso ho chiesto tramite l'assistenza sony l'agggiornamento software fermo al 2019 (consultando il sito l'ultima versione è del 2021 ma dal 2024 non è resa più disponibile per il download  "on air" e quindi la tv non riesce a trovare alcun aggiornamento. Me lo invieranno a casa su chiavetta usb....basterà inserire e accendere la tv ed in qutomatico dovrebbe partire l'aggiornamento.

Salvatore Biondo
Inserita:

In attesa dell'aggiornamento ho aperto e pulito i contatti tolti e reinseriti i flat cable ecc. Acquisito informaziooni sulla T-con che si trova a 25 € nuova sui siti cinesi mentre in Italia - usata - costa più del doppio. Sempre che sia un problema di T-con e non di scheda madre.

Lunedì rimonto il tutto e vediamo se è cambiato qualcosa

a.jpeg

b.jpeg

c.jpeg

Salvatore Biondo
Inserita: (modificato)

la T-con

d.jpeg

Modificato: da Salvatore Biondo