Salvatore Biondo Inserito: 7 ottobre Segnala Inserito: 7 ottobre Salve a tutti. Da circa cinque giorni ho questo problema: il televisore spento regolarmente la sera, la mattina all'accensione va in schermo bianco per circa 5 secondi, poi si spegne ed il led rosso alla base lampeggia ciclicamente per 5 volte. Se stacco la spina per un minuto e riaccendo premendo accensione e vol - (da tv e non da telecomando) si riaccende prima con il logo Sony e poi con la classica schermata di avvio del sistema con i pallini colorati che girano formando la scritta android. Dopo ciò tutto va bene, nel senso che se spengo e riaccendo poco dopo la tv funziona. La mattina dopo si ricomincia. Ho tolto il pannello posteriore per verificare presenza di polvere ma in effetti è come nuovo. Ho anche verificato i collegamento dei cavi flat e mi sembra tutto a posto e spruzzato (molto poco) del pulitore di contatti elettrici. Non capisco cosa stia per guastarsi, nè perchè poi (dopo la solita manfrina di spegnere e riaccendere) la tv funziona perfettamente. Potrebbe trattarsi di qualche problema di configurazione software? (anche se mi pare difficile). Grazie a tutti in anticipo per i contributi e suggerimenti
Salvatore Biondo Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Inserita: 7 ottobre PS in ogni caso ho chiesto tramite l'assistenza sony l'agggiornamento software fermo al 2019 (consultando il sito l'ultima versione è del 2021 ma dal 2024 non è resa più disponibile per il download "on air" e quindi la tv non riesce a trovare alcun aggiornamento. Me lo invieranno a casa su chiavetta usb....basterà inserire e accendere la tv ed in qutomatico dovrebbe partire l'aggiornamento.
Salvatore Biondo Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Inserita: 11 ottobre In attesa dell'aggiornamento ho aperto e pulito i contatti tolti e reinseriti i flat cable ecc. Acquisito informaziooni sulla T-con che si trova a 25 € nuova sui siti cinesi mentre in Italia - usata - costa più del doppio. Sempre che sia un problema di T-con e non di scheda madre. Lunedì rimonto il tutto e vediamo se è cambiato qualcosa
Salvatore Biondo Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Inserita: 11 ottobre (modificato) la T-con Modificato: 11 ottobre da Salvatore Biondo
Messaggi consigliati