Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch serie 6 o Hisense

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio,la ricerca della mia nuova lavatrice è in salita. Grazie a ricerche sul forum sono venuta a conoscenza di diverse cose interessanti.

La ricerca è a questo punto

Sto valutando una BOSCH SERIE 6

da 9 kg

E poi in negozio ho visto delle interessanti Hisense, che mi sono risultate una novità

che mi dite? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Io sceglierei Bosch .    

Inserita: (modificato)

Io non conosco come sono le Hisense, quindi andrei su Bosch, con cui ho avuto ottime esperienze, e da poco ho anche comprato un'asciugatrice Bosch serie 6 con cui mi trovo divinamente.

Tra l'altro il modello Bosch che hai indicato ha una funzione per me fondamentale, ossia lo stiro facile: basta lasciare asciugare le cose sulle grucce, e non stiri proprio 🤣

E questo semplicemente grazie alla centrifuga intermittente (che, tra l'altro, Bosch ha inventato negli anni 70 e che inserisce di default nei programmi scuri e camicie)

Modificato: da puma87
Inserita: (modificato)
1 ora fa, puma87 ha scritto:

Tra l'altro il modello Bosch che hai indicato ha una funzione per me fondamentale, ossia lo stiro facile: basta lasciare asciugare le cose sulle grucce, e non stiri proprio 🤣

E questo semplicemente grazie alla centrifuga intermittente (che, tra l'altro, Bosch ha inventato negli anni 70 e che inserisce di default nei programmi scuri e camicie)

Potresti spiegarmi questa funzione stiro facile, come si utilizza? 😃

Modificato: da Gardenia001
Inserita:

Se ingrandisci le immagini sul sito Bosch, vedi che tra i tasti (oltre a Prelavaggio, Extra risciacquo etc) c'è la funzione stiro facile.

È vero che abbassa la velocità massima, mi pare a 1200 giri sui nuovi modelli, ma soprattutto modifica la centrifuga finale rendendola intermittente.

In pratica, la centrifuga viene spezzettata in varie fasi, ognuna a velocità crescente, con rimescolamento dei capi tra le fasi.

In questo modo si limitano al minimo le pieghe sui tessuti.

È una funzione presente anche sulla lavatrice Bosch dei miei, che ha 10 anni e non ha mai visto un tecnico.

Ma in quel caso, essendo un modello vecchio, la velocità massima era limitata a 800 giri.

Se si rispettano i carichi massimi, e magari non si superano i 2 terzi del cestello, la roba si può lasciare asciugare su una gruccia, e risulta praticamente senza pieghe.

In alcuni programmi, ad esempio Jeans/scuri e camicie, tale tipo di centrifuga è attiva di default anche se non si seleziona l'apposita funzione 

Inserita:
Il 09/10/2025 alle 13:39 , puma87 ha scritto:

Se ingrandisci le immagini sul sito Bosch, vedi che tra i tasti (oltre a Prelavaggio, Extra risciacquo etc) c'è la funzione stiro facile.

È vero che abbassa la velocità massima, mi pare a 1200 giri sui nuovi modelli, ma soprattutto modifica la centrifuga finale rendendola intermittente.

In pratica, la centrifuga viene spezzettata in varie fasi, ognuna a velocità crescente, con rimescolamento dei capi tra le fasi.

In questo modo si limitano al minimo le pieghe sui tessuti.

È una funzione presente anche sulla lavatrice Bosch dei miei, che ha 10 anni e non ha mai visto un tecnico.

Ma in quel caso, essendo un modello vecchio, la velocità massima era limitata a 800 giri.

Se si rispettano i carichi massimi, e magari non si superano i 2 terzi del cestello, la roba si può lasciare asciugare su una gruccia, e risulta praticamente senza pieghe.

In alcuni programmi, ad esempio Jeans/scuri e camicie, tale tipo di centrifuga è attiva di default anche se non si seleziona l'apposita funzione 

Grazie per queste informazioni 🙂è molto interessante questa fuzione. Lunedi mi porteranno la lavatrice nuova e da allora potrò sperimentare un po'. Ottima questa cosa della centrifuga finale intermittente che cosi sgualcisce meno i capi! e che è pure automatica in alcun programmi 🙂