Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit ls12 superautomatic anno 1972

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.  Ho ancora questa lavastoviglie del 1972  la Indesit ls12 superautomatic.   Funziona perfettamente, ma ultimamente mi esce un poco di acqua al di sotto.   L'ho fatta vedere a due tecnici Indesit ed hanno detto di buttarla.   Ma il problema non è che si è rotto un pezzo, ma è che il manicotto di gomma che unisce il motore alla vascetta del sale, si è crepato e da lì goccia.   È mai possibile che devo buttarla via così?IMG-20250919-WA0013.thumb.jpg.ff4a43161ebaa77599d13edac8347ead.jpgIMG-20250919-WA0013.thumb.jpg.ff4a43161ebaa77599d13edac8347ead.jpg

Inserita:
26 minuti fa, bistec ha scritto:

Ho ancora questa lavastoviglie del 1972  la Indesit ls12 superautomatic.   Funziona perfettament

Complimenti! ...la usate ancora?

Inserita:

Per un manicotto bucato vale la pena tentare la riparazione. 

Non troverai i ricambi originali ma si riesce ad adattare tubi di altre Marche oppure puoi cercare nel campo ricambi auto, radiatori

Inserita: (modificato)

Concordo, vai da un ricambista per automobili e portati il manicotto appresso.

Io all'epoca, per la Miele dei miei, avevo risolto così. E spendendo solo 2 euro 😁

Modificato: da puma87
Inserita:

A voler essere tirchi, basta un bendaggio con del nastro isolante. Cosa che con le macchine odierne potrebbe essere più difficile.

Pensa che se un domani perdono le pompe, si possono aprire e cambiare le tenute! 😎

Inserita:

Il problema che non so fare niente di queste cose e non so a chi rivolgermi.   Sono di Ancona.  La uso ancora,  certo la faccio 3  4 volte al mese anche perché sono da solo e non ho esigenze di lavastoviglie, però è un ricordo dei miei.   Pensate mio padre l'aveva comprata a mia madre come regalo di matrimonio, e nel 1971 molti non sapevano nemmeno cos'era una lavastoviglie. 

Inserita:
5 minuti fa, bistec ha scritto:

Pensate mio padre l'aveva comprata a mia madre come regalo di matrimonio

Per nessuna ragione, non cederla. Non mollare. E' un guasto minimo... è una cosa semplice.

Inserita:

Spero di trovare qualcuno di Ancona o delle Marche che sappia fare queste cose.   Non voglio buttarla.   Già il solo pensiero mi butra giù 

Inserita:

Se postassi qualche foto del manicotto ti si potrebbe indirizzare meglio 😉

Inserita:

La devo rigirare la lavastoviglie, da sotto.   Lo avevano fatto i due tecnici che erano venuti e quando l'hanno girata aveva fatto dei chioppi che non mi piacevano.  Non vorrei che mi si rovinasse di più 

Inserita:

Non serve capovolgerla, basta sdraiarla su un fianco.

Diomede Corso
Inserita:

Che devo dire....?

14 ore fa, bistec ha scritto:

Spero di trovare qualcuno di Ancona o delle Marche che sappia fare queste cose.   Non voglio buttarla.   Già il solo pensiero mi butra giù 

Fabio a Moie. I restauri in Italia siamo io e lui a farli - se poi ti servono ricambi fai un fischio 

E di a quei due "tecnici" di andare a zappare 🙄😒

Inserita:

Buona Domenica. Grazie.  Mi puoi dare qualche indirizzo di questo Fabio di Moie?

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 12/10/2025 alle 10:16 , bistec ha scritto:

Buona Domenica. Grazie.  Mi puoi dare qualche indirizzo di questo Fabio di Moie?

Elettrovintage.it 

Inserita:

Grazieeee.  E speriamo bene 

Ciccio 27
Inserita:

È una cosa semplice. 😉