Jago Inserito: 12 ottobre Segnala Inserito: 12 ottobre Ciao a tutti, vorrei un consiglio pratico per aggiungere alla mia CNC un modulo laser per incisione. Dovrei interfcciare 3 schede: 1) La scheda che controlla la CNC - disponibili 4 uscite isolate con accoppiatore (tipo EL357N). 2) Il generatore PWM/Duty per regolare la potenza del Laser ; 3) Il modulo Laser che ha l'ingresso per il segnale PWM e il V+ e il GND per la tensione di alimentazione. La mia idea è quella di usare un codice Gcode per attivare l'uscita del fotoaccoppiatore e usarla per accendere e spegnere il Laser durante le lavorazioni, ma interrompendo il segnale PWM e non l'alimentazione del Laser stesso (per salvaguardare la sua salute)... Vorrei quindi qualche indicazione sui collegamenti da fare e se devo implementare la circuiteria con MOSFET o fare isolamenti con altri accoppiatori. Una soluzione che renda sucuro e stabile la funzione di engrave. Allego un disegni per riassumere la mia situazione. Ringrazio tutti anticipatamente per i suggerimenti.
Jago Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Con un po' fantasia mi sono disegnato questo schema, potrebbe funzionare secondo voi? Non ho necessità particolari nelle prestazioni, il PWM dovrebbe viaggiare su 1kHz. Grazie!
max.bocca Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ic1a e Ok1 così non va bene, metti che Ok1 sia in saturazione e la not con uscita alta, brucerebbe. Rivedere il circuito
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora