Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice axrl 108 Ariston che non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

la lavatrice di unto in bianco non misi accende più, ho controllato la presa ed é ok , il filo ok , filtro anti distrurbo è funzionante, come faccio a controllare se arriva corrente alla scheda madre con il tester ? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Segui i cavi dal condensatore filtro di rete . 
ma sono certo che ci sarà .Comunque posta una foto fronte retro ben a fuoco  e in primo piano .

Inserita:

Grazie per la risposta ma scusa non ho capito che filo devo seguire , dal filtro di rete alla scheda ? O dal filtro di rete al condensatore ?

IMG_3794.jpeg

IMG_3795.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Partiamo da questo ,

Il condensatore filtro  ed il filtro di rete sono lo stesso componente  .  
e quindi i fili  vanno  da questo alla scheda   . 
Riepilogando .
I cavi di rete vanno dalla spina al condensatore di filtro rete e da questo alla scheda . 
È chiaro così ? .

Se arriva tensione sulla scheda  , va fatto una verifica dello stadio di alimentazione  . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per la risposta sì sei stato molto chiaro , potresti spiegarmi perfavore come misuro se arriva tensione sulla scheda (cioè devo attaccare la corrente e mettere i puntali del tester in quali punti esattamente ) ? E nel caso arriva come verifico lo stadio di alimentazione ?

Inserita:

Ti rispondo io. Guardando la prima foto la 220v dovrebbe arrivare sul connettore isolato dove ci sono solo i due pin. Senza attaccare la scheda inserisci  i puntali del tester scala 220v ac sullo spinotto femmina che hai staccato da li. Dai alimentazione alla lavatrice. vedo che non sei molto pratico, se c' è la 220v ti consiglio di portare la scheda da qualche tecnico.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao ho fatto il passaggio che mi hai detto e mi da questo( allego foto ) , che vuol dire ? Che il problema é alla scheda ? 

IMG_3896.jpeg