Paolop61 Inserito: 13 ottobre Segnala Inserito: 13 ottobre la lavatrice di unto in bianco non misi accende più, ho controllato la presa ed é ok , il filo ok , filtro anti distrurbo è funzionante, come faccio a controllare se arriva corrente alla scheda madre con il tester ?
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre Segnala Inserita: 13 ottobre Segui i cavi dal condensatore filtro di rete . ma sono certo che ci sarà .Comunque posta una foto fronte retro ben a fuoco e in primo piano .
Paolop61 Inserita: 13 ottobre Autore Segnala Inserita: 13 ottobre Grazie per la risposta ma scusa non ho capito che filo devo seguire , dal filtro di rete alla scheda ? O dal filtro di rete al condensatore ?
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre Segnala Inserita: 13 ottobre (modificato) Partiamo da questo , Il condensatore filtro ed il filtro di rete sono lo stesso componente . e quindi i fili vanno da questo alla scheda . Riepilogando . I cavi di rete vanno dalla spina al condensatore di filtro rete e da questo alla scheda . È chiaro così ? . Se arriva tensione sulla scheda , va fatto una verifica dello stadio di alimentazione . Modificato: 13 ottobre da Stefano Dalmo
Paolop61 Inserita: 14 ottobre Autore Segnala Inserita: 14 ottobre Grazie per la risposta sì sei stato molto chiaro , potresti spiegarmi perfavore come misuro se arriva tensione sulla scheda (cioè devo attaccare la corrente e mettere i puntali del tester in quali punti esattamente ) ? E nel caso arriva come verifico lo stadio di alimentazione ?
causicurti Inserita: 14 ottobre Segnala Inserita: 14 ottobre Ti rispondo io. Guardando la prima foto la 220v dovrebbe arrivare sul connettore isolato dove ci sono solo i due pin. Senza attaccare la scheda inserisci i puntali del tester scala 220v ac sullo spinotto femmina che hai staccato da li. Dai alimentazione alla lavatrice. vedo che non sei molto pratico, se c' è la 220v ti consiglio di portare la scheda da qualche tecnico.
Paolop61 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Ciao ho fatto il passaggio che mi hai detto e mi da questo( allego foto ) , che vuol dire ? Che il problema é alla scheda ?
Messaggi consigliati