Sergio Blascovich Inserito: 17 ottobre Segnala Inserito: 17 ottobre Buongiorno ,come da titolo cerco il softair di aggiornamento della tv Hitachi modello 32HXC05. Quando accendo la tv il led di accensione fa 6 lampeggi e poi si spegne e poi cosi' di seguito. dopo ripetuti tentativi si e' accesa, ho fatto la risintonizzazione dei canali e tutto e' andato bene. Spengo la tv e il led ricomincia a fare i 6 lampeggi. Chiedo a voi esperti se potete aiutarmi nel risolvere questo problema, premetto che la tv monta schede sia video che madre della Vestel. Grazie mille a chi mi rispondera' Sergio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre Segnala Inserita: 17 ottobre prima di pensare al firmware sei sicuro che le tensioni di alimentazione siano corrette e pulite? (leggi elettrolitici di filtro?)
mistertv Inserita: 18 ottobre Segnala Inserita: 18 ottobre E' un telaio Vestel e dovrebbe montare la main 17MB82 ma che pannello monta? Per verificare che sia il firmware raffredda le o la SPI ( ora non ricordo se ne monta una o due) e accendi subito il tv; se parte subito allora è il firmware.
Sergio Blascovich Inserita: 18 ottobre Autore Segnala Inserita: 18 ottobre Il 17/10/2025 alle 18:27 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: prima di pensare al firmware sei sicuro che le tensioni di alimentazione siano corrette e pulite? (leggi elettrolitici di filtro?) Ho misurato tutte le tensioni, tutto a posto. 6 ore fa, mistertv ha scritto: E' un telaio Vestel e dovrebbe montare la main 17MB82 ma che pannello monta? Per verificare che sia il firmware raffredda le o la SPI ( ora non ricordo se ne monta una o due) e accendi subito il tv; se parte subito allora è il firmware.
Sergio Blascovich Inserita: 18 ottobre Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 6 ore fa, mistertv ha scritto: E' un telaio Vestel e dovrebbe montare la main 17MB82 ma che pannello monta? Per verificare che sia il firmware raffredda le o la SPI ( ora non ricordo se ne monta una o due) e accendi subito il tv; se parte subito allora è il firmware. e' quello che ho fatto. per questo chiedo se qualcuno mi puo' aiutare a trovarlo. grazie per la risposta.
Sergio Blascovich Inserita: 20 ottobre Autore Segnala Inserita: 20 ottobre Il 18/10/2025 alle 21:02 , Sergio Blascovich ha scritto: e' quello che ho fatto. per questo chiedo se qualcuno mi puo' aiutare a trovarlo. grazie per la risposta. posto altre foto della scheda madre in modo che vedete di quale firmware ho bisogno.Il firmware deve essere compatibile con i dati della scheda madre o sbaglio?
Sergio Blascovich Inserita: ieri dalle 11:45 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:45 Il 20/10/2025 alle 11:41 , Sergio Blascovich ha scritto: posto altre foto della scheda madre in modo che vedete di quale firmware ho bisogno.Il firmware deve essere compatibile con i dati della scheda madre o sbaglio?
Sergio Blascovich Inserita: ieri dalle 11:53 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:53 Il 20/10/2025 alle 11:41 , Sergio Blascovich ha scritto: posto altre foto della scheda madre in modo che vedete di quale firmware ho bisogno.Il firmware deve essere compatibile con i dati della scheda madre o sbaglio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa qui lo trovi,ma per iscriverti devi superare un test di elettronica
mistertv Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ricky quel file è per un pannello da 28" e il suo tv è un pannello 32" per cui non va bene comunque il file. Inoltre l'amico non ha programmatore ma cerca un firmware usb.
Messaggi consigliati