Vai al contenuto
PLC Forum

monitor Samsung che si vede male

Messaggi consigliati

Sergio Blascovich
Inserito:

Buongiorno, chiedo agli esperti del forum se mi possono aiutare a risolvere questo problema. Ho un amico che ha una scorniciatrice Sicar P4 con il monitor a tubo catodico della Samsung mod. 2701B22-ST-TC. Su questo monitor non si vedono bene i colori a me sembra che manchi il rosso, e in piu' ha l'ampiezza orizzontale che curva le immagini, come e' possibile regolare dette immagini?  Sapevo che ai miei tempi c'erano dei trimmer per la regolazione allego alcune foto per illustrarvi il problema, Ringrazio tutti per la risposta,sergio..

Immagine WhatsApp 2025-10-16 ore 17.58.46_42774a87.jpg

Immagine WhatsApp 2025-10-16 ore 17.58.46_9e868a75.jpg

Immagine WhatsApp 2025-10-16 ore 17.58.48_9712db07.jpg

Immagine WhatsApp 2025-10-16 ore 18.05.55_28443793.jpg

Immagine WhatsApp 2025-10-16 ore 18.05.55_c7cba101.jpg

Immagine WhatsApp 2025-10-16 ore 18.05.56_62608eb8.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il monitor è fuori convergenza . Senza schema è difficile dare una dritta,andrebbe smontato dal rack e individuato il modello .

I monitor industriali sono comunque un po' più complessi di quelli usati in informatica

Sergio Blascovich
Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il monitor è fuori convergenza . Senza schema è difficile dare una dritta,andrebbe smontato dal rack e individuato il modello .

I monitor industriali sono comunque un po' più complessi di quelli usati in informatica

Ho solo la foto del modello del tubo catodico.che e' un samsung. Nella seconda foto ingrandendo l'immagine ho notato che sulla sinistra si intravede una presa, forse e' possibile che sia una VGA per poter aggiungere un eventuale altro monitor esterno? cosa mi dite?

Inserita:

Se è una porta di uscita VGA, che in genere è un connettore femmina a 15 poli, ti basta collegare un monitor esterno.

Se poi riuscite a collocarlo in qualche modo sul macchinario, IMHO sarebbe opportuno disattivare, o spegnere, o addirittura scollegare quello interno, prima che faccia qualche guaio. 

carlovittorio
Inserita:

Quadro stretto, riga in mezzo, colori brutti direi bassa tensione cc ( VB )

Sergio Blascovich
Inserita:
10 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Se è una porta di uscita VGA, che in genere è un connettore femmina a 15 poli, ti basta collegare un monitor esterno.

Se poi riuscite a collocarlo in qualche modo sul macchinario, IMHO sarebbe opportuno disattivare, o spegnere, o addirittura scollegare quello interno, prima che faccia qualche guaio. 

questa e' un'altra foto che mi ha mandato il mio amico, sono due porte.ma non mi sembra siano VGA, cosa mi dite?

Immagine WhatsApp 2025-10-18 ore 11.44.29_87d13b4c.jpg

Inserita:

Infatti non lo sono, una sembra una porta seriale (COM), l'altra non lo so.