mistertv Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa La distanza del gruppo dei regolatori per la convergenza è giusta, in più i regolatori non sembrano manomessi perchè c'è la linea di fede e sigillante di colore bianco perfettamente allineata. Qui i problemi possono essere molteplici, andrebbe fatta una analisi delle tensioni schema alla mano, principalmente la Vb e a seguire le altre per ciò che riguarda la geometria; però sinceramente rifare la convergenza e la purezza al cinescopio la vedo durissima. Io penso che possa avere problemi lo stesso gioco ma è tutto da appurare di persona. Tanti anni fa a Roma c'era un'azienda specializzata in questo e portavo i tubi a rigenerare ma è tempo che ha chiuso i battenti. L'unica sarebbe poter adattare un monitor LCD ma solo con le foto è dura capire che segnali viaggino su quel connettore. Una volta ho riparato un plotter di una tipografia con problemi di accensione e display guasto ma l'azienda produttrice tramite rappresentante fece sapere di non poter fornire il semplice display per la sostituzione e nemmeno di voler riparare la macchina ma proponeva la sostituzione....no comment. Riparata la parte di accensione il plotter è tuttora utilizzato cosi, il tipografo a memoria sa utilizzare i tasti per le selezioni dei menu di suo interesse. Roba da non credere per macchine costosissime ma questa è la politica di certe aziende. io fossi nel tuo amico scriverei all'azienda per sapere di eventuali riparazioni o possibilità di adattamenti di monitor esterni.
Sergio Blascovich Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 4 ore fa, mistertv ha scritto: La distanza del gruppo dei regolatori per la convergenza è giusta, in più i regolatori non sembrano manomessi perchè c'è la linea di fede e sigillante di colore bianco perfettamente allineata. Qui i problemi possono essere molteplici, andrebbe fatta una analisi delle tensioni schema alla mano, principalmente la Vb e a seguire le altre per ciò che riguarda la geometria; però sinceramente rifare la convergenza e la purezza al cinescopio la vedo durissima. Io penso che possa avere problemi lo stesso gioco ma è tutto da appurare di persona. Tanti anni fa a Roma c'era un'azienda specializzata in questo e portavo i tubi a rigenerare ma è tempo che ha chiuso i battenti. L'unica sarebbe poter adattare un monitor LCD ma solo con le foto è dura capire che segnali viaggino su quel connettore. Una volta ho riparato un plotter di una tipografia con problemi di accensione e display guasto ma l'azienda produttrice tramite rappresentante fece sapere di non poter fornire il semplice display per la sostituzione e nemmeno di voler riparare la macchina ma proponeva la sostituzione....no comment. Riparata la parte di accensione il plotter è tuttora utilizzato cosi, il tipografo a memoria sa utilizzare i tasti per le selezioni dei menu di suo interesse. Roba da non credere per macchine costosissime ma questa è la politica di certe aziende. io fossi nel tuo amico scriverei all'azienda per sapere di eventuali riparazioni o possibilità di adattamenti di monitor esterni. ho sentito per tel. il mio amico il quale mi dice che la ditta fa fallito una decina di anni fa.
mistertv Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Brutta rogna perchè questo telaio deve finire sul banco di lavoro per una revisione abbastanza approfondita.
ALLUMY Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 10 ore fa, Sergio Blascovich ha scritto: Dove hai visto questi video? Non video, ho solo visto qualche sito proposto da gggle, cercando appunto i monitor industriali. Riuscite a fare una foto della scheda madre del monitor, lato saldature, e una in particolare in zona connettore? Il monitor di quanti pollici è? Sto cercando di trovare un sostituto a lcd, ma devo sapere che dimensioni ha e capire che tipo di segnali gli entrano.
Messaggi consigliati