Ale281986 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, vorrei aumentare la potenza del contatore da 3 kW a 4,5 kW. Al di lá del discorso economico ecc ero interessato al lato tecnico ( piú importante). Attualmente certifica alla mano ho il contatore e-meter in strada con un magnetotermico da 32a generale sotto in quanto il contatore dista una 10 metri da casa. I cavi dorsali sono da 6 mm. In casa ho i vari magnetotermico da 16 per le prese e 10 per le luci.Secondo voi è possibile aumentare la potenza o è meglio fare sostituire qualcosa? Grazie mille
Marco Fornaciari Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Con quelle caratteristiche d'impianto puoi arrivare fino a 6 kW senza problemi.
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa certo, il C32 con i 6mmq portano anche i 6kW. la questione è: cosa te ne fai se poi hai un C16? mi spiego: tu per sfruttare più dei 3kW attuali devi avere almeno due linee prese C16 su cui far andare elettrodomestici in contemporanea. se hai il classico C16+C10 non sfrutti l'aumento ps: non sei obbligato a chiedere i 4,5, ormai si possono fare aumenti a step da 0,5kW
Messaggi consigliati