burida62 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno. Gentilmente avrei bisogno di un aiuto. Ho necessità di configurare un radiocomando nuovo della Sommer a 4 tasti (precisamente un TX03-434-4-xp) dove al tasto 1 mi apre un sezionale BALLAN, al tasto 2 un cancello scorrevole CAME e al tasto 3 un altro cancello CAME con apertura laterale. E’ possibile clonare quello nuovo con il vecchio mettendoli vicino e fare una procedura di clonazione? Anni fa me li ha fatti l’elettricista ma prima che viene… I CAME sono anche loro a 433 mhz. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao burida62, 12 ore fa, burida62 ha scritto: Ho necessità di configurare un radiocomando nuovo della Sommer a 4 tasti (precisamente un TX03-434-4-xp)......... Non conosco i prodotti SOMMER, ma da quello che ho capito nel manuale che ho trovato: https://www.koomando.com/media/PDF/manuale_sommer_s13065.pdf credo che dovrai aprire tutte le riceventi di tutte e tre le automazioni e riprogrammare il nuovo radiocomando su ognuna, dove in teoria c'è appunto una ricevente SOMMER, oppure potrebbe esserci in un punto comune un'unica ricevente a tre (o quattro) canali che gestisce tutti e tre gli ingressi. Questo perché se leggi il manuale stesso, c'è scritto che: <<3. Memorizzazione a Distanza (senza Accedere alla Centralina)>> Questa modalità è disponibile solo per centraline prodotte dopo il 2011 e non deve essere utilizzata se il telecomando controlla più automazioni. Requisiti: è necessario un telecomando funzionante. E poi di seguito: <<5. Domande e Soluzioni ai Problemi Comuni>> Perché non posso usare la procedura a distanza se uso il telecomando per due aperture? Perché questa procedura attiva tutti i ricevitori nel raggio d’azione del telecomando. Ciò significa che un singolo tasto finirebbe per aprire tutte le automazioni, senza consentirti di selezionare quella desiderata. Ad ogni modo, leggi l'intero manuale e se vuoi aggiungo anche questo: https://www.koomando.com/media/PDF/sommer.pdf
Messaggi consigliati