Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione nuovo telecomando Sommer


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Gentilmente avrei bisogno di un aiuto. Ho necessità di configurare un radiocomando nuovo della Sommer a 4 tasti (precisamente un TX03-434-4-xp) dove al tasto 1 mi apre un sezionale BALLAN, al tasto 2 un cancello scorrevole CAME e al tasto 3 un altro cancello CAME con apertura laterale. E’ possibile clonare quello nuovo con il vecchio mettendoli vicino e fare una procedura di clonazione? Anni fa me li ha fatti l’elettricista ma prima che viene… I CAME sono anche loro a 433 mhz. Grazie.


Inserita:

Ciao burida62,

12 ore fa, burida62 ha scritto:

Ho necessità di configurare un radiocomando nuovo della Sommer a 4 tasti (precisamente un TX03-434-4-xp).........

Non conosco i prodotti SOMMER, ma da quello che ho capito nel manuale che ho trovato:

https://www.koomando.com/media/PDF/manuale_sommer_s13065.pdf

credo che dovrai aprire tutte le riceventi di tutte e tre le automazioni e riprogrammare il nuovo radiocomando su ognuna, dove in teoria c'è appunto una ricevente SOMMER, oppure potrebbe esserci in un punto comune un'unica ricevente a tre (o quattro) canali che gestisce tutti e tre gli ingressi.

Questo perché se leggi il manuale stesso, c'è scritto che:

<<3. Memorizzazione a Distanza (senza Accedere alla Centralina)>>

Questa modalità è disponibile solo per centraline prodotte dopo il 2011 e non deve essere utilizzata se il telecomando controlla più automazioni. Requisiti: è necessario un telecomando funzionante.

 

E poi di seguito:

<<5. Domande e Soluzioni ai Problemi Comuni>>

Perché non posso usare la procedura a distanza se uso il telecomando per due aperture? Perché questa procedura attiva tutti i ricevitori nel raggio d’azione del telecomando. Ciò significa che un singolo tasto finirebbe per aprire tutte le automazioni, senza consentirti di selezionare quella desiderata.

 

Ad ogni modo, leggi l'intero manuale e se vuoi aggiungo anche questo:

https://www.koomando.com/media/PDF/sommer.pdf

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...