irudoid Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Salve ho un problema con un battente ad un anta; ha funzionato egregiamente per quattro anni rallentamento inserito. Da qualche giorno non riesce più a chiudere, mancando un paio di centimetri per la chiusura della serratura. Ho rifatto il setup procedura tempi ma succede sempre che dopo il rallentato non riesce a spingere per la completa chiusura. Potrebbe essere il condensatore presente nel motoriduttore? Il motoriduttore è il modello Arm 200
ROBY 73 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Ciao irudoid, 2 ore fa, irudoid ha scritto: Da qualche giorno non riesce più a chiudere, mancando un paio di centimetri per la chiusura della serratura. Se disabiliti il rallentamento mettendo il dipswitch 9 in OFF, il cancello si chiude? https://tauitaly.com/D_MNL0D770M.pdf Meccanicamente è tutto a posto? I cardini dell'ante li hai ingrassati un po? 2 ore fa, irudoid ha scritto: Potrebbe essere il condensatore presente nel motoriduttore? Quanti anni avrà il condensatore? In teoria no, però se ha la sua età, un cambio non fa male. https://tauitaly.com/D_MNL0ARM200.pdf
irudoid Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Se disabiliti il rallentamento Ciao Roby si a rallentamento escluso il cancello chiude sbattendo tanto a me non piace anche perché stiamo parlando di un anta da quasi 5 metri. Meccanicamente ho controllato la staffa fissata a pilastro e non fa' nessun movimento; se lo sblocco il cancello con un semplice e leggero movimento chiude su l'elettoserratura . Il cancello l'ho montato 4 anni addietro.
ROBY 73 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 8 ore fa, irudoid ha scritto: si a rallentamento escluso il cancello chiude sbattendo tanto a me non piace anche perché stiamo parlando di un anta da quasi 5 metri. Sì, immagino che sbatta e sicuramente NON è piacevole, ma era solo per capire se l'anta esegue la corsa completa. Quindi, prova a rifare l'acquisizione della corsa seguendo la procedura da manuale: CANCELLO 1 ANTA DIP 8 ON (funzionamento 1 motore) - DIP 9 ON (rallentamento inserito):......... Però, quando sei al punto: 5 Premere AP/CH nel punto desiderato per iniziare il rallentamento;......... Premilo al limite, cioè il più vicino possibile al punto di chiusura, in modo che il rallentamento inizi il più tardi possibile. Eventualmente, non so se sia meglio o peggio, ma una volta che ho avuto più o meno lo stesso problema "mi è andata meglio così", durante l'apprendimento togli la serratura, oppure blocca lo scrocco in modo che non si agganci e lascia spingere il motore per uno / due secondi in più.
irudoid Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Perfetto grazie ancora ma breve ci aggiorniamo.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, irudoid ha scritto: ci aggiorniamo Ottimo
irudoid Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 26 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ottimo Non ci crederai come ultima ipotesi ho sostituito il condensatore da 10mf il problema si è risolto grazie comunque per il tuo prezioso consiglio. A proposito come va il raffreddore?
Messaggi consigliati