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Tau dm770


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Inserito:

Salve ho un problema con un battente ad un anta; ha funzionato egregiamente per quattro anni rallentamento inserito.

Da qualche giorno non riesce più a chiudere, mancando un paio di centimetri per la chiusura della serratura.

Ho rifatto il setup procedura tempi ma succede sempre che dopo il rallentato non riesce a spingere per la completa chiusura.

Potrebbe essere il condensatore presente nel motoriduttore?

Il motoriduttore è il modello Arm 200


Inserita:

Ciao irudoid,

2 ore fa, irudoid ha scritto:

Da qualche giorno non riesce più a chiudere, mancando un paio di centimetri per la chiusura della serratura.

Se disabiliti il rallentamento mettendo il dipswitch 9 in OFF, il cancello si chiude?

https://tauitaly.com/D_MNL0D770M.pdf

 

Meccanicamente è tutto a posto?

I cardini dell'ante li hai ingrassati un po?

 

2 ore fa, irudoid ha scritto:

Potrebbe essere il condensatore presente nel motoriduttore?

Quanti anni avrà il condensatore?

In teoria no, però se ha la sua età, un cambio non fa male.

https://tauitaly.com/D_MNL0ARM200.pdf

 

Inserita:
7 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Se disabiliti il rallentamento

Ciao Roby si a rallentamento escluso il cancello chiude sbattendo tanto a me non piace anche perché stiamo parlando di un anta da quasi 5 metri. Meccanicamente ho controllato la staffa fissata a pilastro e non fa' nessun movimento; se lo sblocco il cancello con un semplice e leggero movimento chiude su l'elettoserratura .

Il cancello l'ho montato 4 anni addietro. 

Inserita:
8 ore fa, irudoid ha scritto:

si a rallentamento escluso il cancello chiude sbattendo tanto a me non piace anche perché stiamo parlando di un anta da quasi 5 metri.

Sì, immagino che sbatta e sicuramente NON è piacevole, ma era solo per capire se l'anta esegue la corsa completa.

 

Quindi, prova a rifare l'acquisizione della corsa seguendo la procedura da manuale:

CANCELLO 1 ANTA DIP 8 ON (funzionamento 1 motore) - DIP 9 ON (rallentamento inserito):.........    Però, quando sei al punto:

5 Premere AP/CH nel punto desiderato per iniziare il rallentamento;......... Premilo al limite, cioè il più vicino possibile al punto di chiusura, in modo che il rallentamento inizi il più tardi possibile.

 

Eventualmente, non so se sia meglio o peggio, ma una volta che ho avuto più o meno lo stesso problema "mi è andata meglio così", durante l'apprendimento togli la serratura, oppure blocca lo scrocco in modo che non si agganci e lascia spingere il motore per uno / due secondi in più.

Inserita:

Perfetto grazie ancora ma breve ci aggiorniamo.

Inserita:
1 ora fa, irudoid ha scritto:

ci aggiorniamo

Ottimo

Inserita:
26 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ottimo

Non ci crederai come ultima ipotesi ho sostituito il condensatore da 10mf il problema si è risolto grazie comunque per il tuo prezioso consiglio. 

A proposito come va il raffreddore?

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