Vai al contenuto
PLC Forum


Esce acqua da sfiato air breack


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una lavastoviglie indesit dif14b1, il problema iniziale è che restava bloccata con la pompa in aspirazione continuamente, ho verificato entrata e uscita dell acqua, flissometro e tubicino soffiando all interno,  alla fine provando su banco l elettrovalvola l ho cambiata in un minuto scaricava 2 litri di acqua mi sembrava troppo lenta, ora parte fa il lavaggio ma dall airbreack esce fuori acqua da uno sfiato, sospetto che succedeva amche prima ed avrebbe fatto scattare il galleggiante ma non ne sn sicuro.

L airbreack l ho trattato con disiscrostante e acido, non so più cosa fare aiutatemi allego foto

20251023_213303.jpg


Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

 Non mi risulta abbia uno sfiato lì sotto  . Magari si è aperto  .  Fai vedere da dove esce l’acqua 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

17612551095578553642339014196917.jpg

Screenshot_20251023-233050_Gallery.jpg

Posteriormente ha delle parti che sn aperte le ho chiamate sfiato ma tecnicamente non so come chiamarla 

Inserita:

Ci sono delle aperture dietro non riesco ad allegare un video ma nella foto su vede l acqua ferma sulla sinistra, non so più cosa fare, provo a cambiare l airbreack?

Inserita:
42 minuti fa, Cris84 ha scritto:

non riesco ad allegare un video

Puoi caricarlo da qualche parte (YouTube, gdrive) e mettere il link qui

Stefano Dalmo
Inserita:

Il video è privato , lo devi rendere pubblico 

Stefano Dalmo
Inserita:

Cambia l'Air Break , l'acqua esce da  un punto dove non deve uscire .  

 

Inserita:

Ma siccome l'acqua esce dall'archetto (e non dovrebbe), non vorrei fosse intasato il successivo addolcitore.

Inserita:

Ho pensato anchio fosse intasato l addolcitore sotto, è sempre pieno d acqua ho provato a liberarlo passando una fascetta ma non cambia nulla, domanda ma quando in prima fase va la pompa il livello di acqua in quell addolcitore sotto deve restare sempre allo stesso livello o viene aspirata di solito?

Provo a cambiare airbreack anche se quello che ho gli ho messo disiscrostante e acido muriatico, potrebbe essere la scheda col reed sopra il mulinello? Speriamo che sul nuovo airbreack ci sia anche quel sensore nuovo

Inserita:

C'è tutto. 

Inserita:

Ok lo ordino appena arriva lo monto e vi aggiorno grazie tante

Inserita:

Buonasera, ho montato il nuovo airbreack tutto funzionate, rimonto tutto oggi la faccio partire dopo un po non sentivo entrare acqua e si accendono tutte le spie seguite da più bip.

Dopo mi accorgo che l acqua era chiuda, spengo tutto apro l acqua parte dopo un po che lavava si blocca nuovamente.

Ora fa così si blocca dopo poco Spie accese

 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Attenzione , che potrebbe essere tappato l’addolcitore con le resine  o il circuito a seguire  . E magari perciò si è  spaccato il vecchio air break . 
stacca l’air break dall’addolcitore , mettilo in un recipiente e vedi se esce acqua , avviando  in programma , se esce l’acqua dall’air break , che dimostra che l’elettrovalvola funziona e l’air break è buono , ovviamente è nuovo , devi controllare dove è otturato il circuito a seguire , contenitore resine e sale  e  condotto fino al pozzetto . 
 


Non si capisce bene se l’hai provata prima di metterla nell’incasso e funzionava , ma se fosse così , nello spingere la lavastoviglie nell’incasso si è piegato il tubo di carico , chiudendo  il passaggio dell’acqua ,  allora , devi tirare un po in avanti la lavastoviglie e mentre la spingi dentro  , devi tirare il tubo di carico verso il lavandino , in modo da non farlo arrotolare  e piegare dietro la lavastoviglie , non so se mi sono spiegato 
 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Si l ho provata prima di rimontare il tutto anche se con un lavaggio breve ma funzionava, avevo sostituito l' elettrovalvola, l acqua al airbreack arrivava, probabilmente è successo così che il tubo di carico si è piegato, ho tirato un po fuori la lavastoviglie ma nulla di fatto domani la tiro fuori dal tutto e verifico il tubo. Grazie 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...