Fabercoupe Inserito: venerdì alle 11:10 Segnala Inserito: venerdì alle 11:10 Buongiorno a tutti, Ho una caldaia Baxi Luna 3 e vorrei comandarla con un termostato BTicino smarther. Ho già fatto installare il cronotermostato originale sulla caldaia e settato i valori AMBON e MODUL su 0 e installato al posto in casa il BTicino smarther. Tramite l'app control ho configurato accensione e spegnimento della caldaia ma probabilmente mi manca qualche passaggio da impostare sul vecchio termostato. La caldaia si accende ma, una volta raggiunta la temperatura, non si spegne e continua a funzionare. Il termostato baxi l'ho impostato su acqua sanitaria e riscaldamento. Non capisco dove sia il problema. Attendo i vostri consigli. grazie
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 11:56 Segnala Inserita: venerdì alle 11:56 Come hai fatto i collegamenti in caldaia ?
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 12:05 Segnala Inserita: venerdì alle 12:05 lo schema è questo , su M2 rimani il Regolatore Climatico della caldaia e su M1 ci colleghi il contatto pulito dello smarther Ticino , invece di quello delle motorizzate di zona .
Fabercoupe Inserita: venerdì alle 12:31 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 12:31 34 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Come hai fatto i collegamenti in caldaia ? i collegamenti li ha fatti il tecnico della caldaia. mi ha detto che era un lavoro di routine! Non saprei dirti con precisione quello che ha fatto
Fabercoupe Inserita: venerdì alle 17:51 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 17:51 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Come hai fatto i collegamenti in caldaia ? ad esempio adesso i caloriferi sono spenti, anche se era programmata l'accensione per le ore 17.00. Controllando sull'app Control, risultano accesi e con spegnimento alle ore 21.00
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 18:12 Segnala Inserita: venerdì alle 18:12 Se non sai come ha fatto i collegamenti , richiamalo e fagli vede che non funziona .
Fabercoupe Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa Sai dirmi come va impostato il cronotermostato originale??
Fabercoupe Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa La parte che mi manca é l impostazione a display del termostato...vorrei capire quale funzione devo selezionare.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ma i parametri che ti ho postato , li hai impostati ? e i collegamenti su M1 e M 2 li hai verificati ? il comando esterno non deve funzionare come termostato ambiente , ma solo regolare la temperatura dell’acqua
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Parametro F 10 impostare a 02 e Ambon e modul 0 0
Fabercoupe Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma i parametri che ti ho postato , li hai impostati ? e i collegamenti su M1 e M 2 li hai verificati ? il comando esterno non deve funzionare come termostato ambiente , ma solo regolare la temperatura dell’acqua Quindi lo devo impostare in sola acqua sanitaria??
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Visto che tu non rispondi alle mie domande e non metti nessuna foto dei collegamenti presenti nei vari punti che ti ho detto . Visto che ho fatto ore a spulciare manuali e foto per darti quanto più materiale possibile per aiutarti , io faccio lo stesso e non rispondo più . buona domenica .
Fabercoupe Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma i parametri che ti ho postato , li hai impostati ? e i collegamenti su M1 e M 2 li hai verificati ? il comando esterno non deve funzionare come termostato ambiente , ma solo regolare la temperatura dell’acqua Quindi lo devo impostare in sola acqua sanitaria?? Stavo verificando i collegamenti e non avevoaancora aperto la caldaia I due fili rossi sono quelli del regolatore originale e sono sul morsetto corretto
Fabercoupe Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Questo é il resto del collegamenti. Il fili che arrivano dal termostato interno sono grigio e nero
Fabercoupe Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma i parametri che ti ho postato , li hai impostati ? e i collegamenti su M1 e M 2 li hai verificati ? il comando esterno non deve funzionare come termostato ambiente , ma solo regolare la temperatura dell’acqua Quindi lo devo impostare in sola acqua sanitaria?? Stavo verificando i collegamenti e non avevoaancora aperto la caldaia I due fili rossi sono quelli del regolatore originale e sono sul morsetto corretto
Fabercoupe Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ambon è moduli sono corretti. Non trovo F10
Messaggi consigliati