Vai al contenuto
PLC Forum

Duplicato telecomando tapparelle elettriche domestiche.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. Da un anno circa ho fatto installare le tapparelle elettriche nel mio appartamento. Ho dovuto scegliere se mettere interruttori fissi o il telecomando per comandarne il movimento (avrei optato per un sistema misto, ma mi han detto che non era possibile). Ho scelto i telecomandi e un po' me ne pento visto che si stanno già rovinando un pochino.

Ma vengo al dunque. Mi sono interessato per vedere se è possibile fare dei duplicati. In tutti i negozi di elettronica a cui mi sono rivolto mi hanno risposto o che non li fanno o che è tempo perso perché questi sistemi utilizzano delle tecnologie un po' particolari e cercare di duplcare il telecomando sarebbe quasi certamente tempo perso. Inoltre che più il sistema è di marca famosa e più è probabile che non si riesca a fare il duplicato. È veramente così? Mi dite la vostra?

Inserita:

Ciao mibe,

Il 24/10/2025 alle 21:01 , mibe ha scritto:

.........È veramente così? Mi dite la vostra?

Ma e..... e tu cosa ne dici di dirci prima di tutto di che marca e modello / articoli precisi del motore, foto fronte e retro dei telecomandi e chi più ne ha e più ne metta?

Altrimenti come facciamo a darti una risposta?