annacira Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa (modificato) buongiorno spero di essere nel forum giusto ho questa lavastoviglie che non mi funziona e non riesco a trovare il difetto spiego cosa fa accendo imposto il programma chiudo la porta tenta di partire la pompa di scarico ma poi si blocca con il simbolo del rubinetto e un sibilo ho controllato il tubo di carico con elettrovalvola incorporato funziona nel senso che ho dato corrente diretta e lelettrovalvola si apre ho sostituito la pompa ma niente ho sostituito il sensore ottico della vaschetta niente sempre lo stesso errore grazie per un vostro suggerimento spero di essere stato il più preciso possibile buona giornata SIEMENS SN615X01AE/01 Modificato: 10 ore fa da annacira NON AVEVO INSERITO MARCA E MODELLO
piergius Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa La Sezione corretta per l' Argomento in Oggetto è la seguente : https://www.plcforum.it/f/forum/533-lavastoviglie/ Per farla spostare, prova a contattare un Moderatore, ad esempio Stefano Dalmo . - Buona Domenica !
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Discussione spostata nella sezione apposita .
UABC80 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 8 ore fa, annacira ha scritto: si blocca con il simbolo del rubinetto e un sibilo Che tipo di sibilo? Da che zona della macchina? Se puoi carica un video da qualche parte e posta il link qui
annacira Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa ciao tipo cicalino un bip e la lavastoviglie non parte
annacira Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa e ho anche controllato lantiallagamento tutto ok
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Metti un paio di litri di acqua nel pozzetto e vedi se la scarica
annacira Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ciao Stefano provato non scarica ho messo fuori la pompa ho avviato il programma chiudo la porta la pompa appena si muove e poi emette il bis e lampeggia la spia del rubinetto
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Questa pompa t ad inverter , prima cosa vedi se e bloccata . Seconda cosa va visto se tra i tre pini misuri sempre la stessa resistenza.
annacira Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Che tipo di sibilo? Da che zona dell la pompa non e bloccata ho provato con una nuova e fa lo stesso
Stefano Dalmo Inserita: 59 minuti fa Segnala Inserita: 59 minuti fa Allora va controllata la scheda , nello stadio che pilota la pompa di scarico . . Controlla pure il deviatore di flusso. .
annacira Inserita: 57 minuti fa Autore Segnala Inserita: 57 minuti fa non lo presa ora la pompa e già da qualche giorno che provo ad individuare il problema stefano puoi dirmi come controllare la scheda grazie
annacira Inserita: 54 minuti fa Autore Segnala Inserita: 54 minuti fa stefano ho un video su email come posso fare per allegarlo /Users/felice/Downloads/VID-20251015-WA0005.mp4
annacira Inserita: 45 minuti fa Autore Segnala Inserita: 45 minuti fa deviatore di flusso non sembra bloccato il motore non parte neanche se metto acqua dentro non parte ne lavaggio ne scarico lampeggia sempre la spia rubinetto con bio
UABC80 Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa @annacira Il video puoi caricarlo su Google drive, YouTube o servizi simili e poi mettere il link qui
Stefano Dalmo Inserita: 33 minuti fa Segnala Inserita: 33 minuti fa Il deviatore di flusso lo devi alimentare da linea esterna , oppure Controllare con un tester già collegato ad esso , se nella diagnosi iniziale lo stesso viene alimentato o no. Magari fai una verifica alla resistenza e pure al motore . Stacca i connettori e fai un controllo in ohm . Il motore deve restituire gli stessi ohm su tutti e tre possibilità
annacira Inserita: 31 minuti fa Autore Segnala Inserita: 31 minuti fa ora devo andare ci sentiamo domani
annacira Inserita: 28 minuti fa Autore Segnala Inserita: 28 minuti fa ok domani provo se fosse la SCHEDA ce possibilità di testarla?
Stefano Dalmo Inserita: 23 minuti fa Segnala Inserita: 23 minuti fa Ci vorrebbe il service di come entrare in diagnostica , ma non ce l'ho . Mi dispiace
Messaggi consigliati