StefanoSil Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Salve scrivo qui invece di aprire un nuovo Topic. Sto diventando pazzo. Premetto che questa casa da prima che la comprassi ha sempre avuto problemi di calcare e detriti che uscivano dai tubi, infatti la ex proprietaria aveva tolto i filtri rompigetto. Io negli ultimi mesi ho avuto problemi con lo scaldabagno a gas metano. Era un Ariston. Ogni tanto non partiva oppure si spegneva all' improvviso. Ovviamente ho tolto i filtri rompigetto dai rubinetti perché ogni volta c'era lo schifo e le cose andavano un po' meglio. Però siccome non era costante, ho pensato di comprarne una nuova, pensando che la vecchia ormai fosse piena di calcare dentro. Ho comprato 3 giorni fa una Bosch Therm 4200 sempre a metano. L' ho installata ma fa lo stesso difetto. Anche peggio. Qualunque rubinetto apro (doccia, lavandino, bidet, bagno lontano, bagno vicino, cucina) si accende subito ma dopo 20-30 secondi si spegne. La pressione è buona. Ho fatto venire un tecnico ieri sperando di risolvere. Ma mi ha detto che secondo lui al 100% era un miscelatore rotto che quando aprivo l'acqua calda me la miscelava con la fredda e faceva bloccare lo scaldabagno. Secondo lui era sicuramente la manopola termostatica di una doccia. Anche da chiusa secondo lui dava problemi all' impianto. Allora oggi ho smontato il pannello doccia, ho messo due tappi ai tubi dell' acqua calda e fredda in questo modo ho "eliminato" quella doccia dall' impianto. Ma il problema è lo stesso. 20-30 secondi e la caldaia si spegne. Ho letto che potrebbe essere un problema di pressione del gas? Ho fatto una prova empirica e il gas esce bene dal tubo.. Potrebbe essere lo scaldabagno nuovo che è uscito difettoso di fabbrica? Per scrupolo ho provato a chiudere i rubinetti dell' acqua calda sotto gli altri lavandini e bidet (tranne uno che è filomuro) per vedere se migliorava la questione. Ma niente. Avete in mente qualche cosa? Grazie in anticipo a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 3 ore fa, StefanoSil ha scritto: 20-30 secondi e la caldaia si spegne Ma chi l'ha installata , non l'ha provata ? Hai chiamato il tecnico della casa per la prima accensione ? E dopo che si è spenta cosa succede ? . Stacca il tubo della caldaia che entra nel raccordo a muro e vedi se facendo scorrere acqua in un secchio , se la caldaia fa uscire l'acqua a temperatura da te stabilità . E nel contempo vedi se esce acqua dal muro dal raccordo della caldaia . Così escludi intercettazioni interne che miscela fredda con calda .
Messaggi consigliati