gio199 Inserito: domenica alle 18:43 Segnala Inserito: domenica alle 18:43 Solitamente uso la lavatrice con programmi da 1 ora a temp. Di 30 gradi. Ogni 30 lavaggi eseguo 1 lavaggio lungo a 90° vuoto con candeggina.. gliene verso 100ml. Va bene? O è sbagliato ?
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 23:01 Segnala Inserita: domenica alle 23:01 Così corrodi la crocera del cestello.
Ganimede77 Inserita: lunedì alle 00:08 Segnala Inserita: lunedì alle 00:08 5 ore fa, gio199 ha scritto: Solitamente uso la lavatrice con programmi da 1 ora a temp. Di 30 gradi. Ma non hai asciugamani? Lenzuola... possibile che non usi 60° ? Non hai mai panni bianchi da lavare a 90° ...possibile? 5 ore fa, gio199 ha scritto: eseguo 1 lavaggio lungo a 90° vuoto con candeggina.. gliene verso 100ml. Pessima idea, nessun produttore garantisce più la tenuta alla candeggina.
gio199 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) Il 26/10/2025 alle 23:01 , Ciccio 27 ha scritto: Così corrodi la crocera del cestello. Potrei usare amuchina allora ? Che quantita ? O candeggina delicata? Modificato: 16 ore fa da gio199
gio199 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Il 27/10/2025 alle 00:08 , Ganimede77 ha scritto: Ma non hai asciugamani? Lenzuola... possibile che non usi 60° ? Non hai mai panni bianchi da lavare a 90° ...possibile? Pessima idea, nessun produttore garantisce più la tenuta alla candeggina. Lavo sempre tutto a 30 A 90 lavo solo panni cucina.. a 60 quasi nulla.. gli indumenti si erano ristretti ricordo.. quindi lavo sempre a 30
fisica Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Non ho capito, ma vuoi igienizzare la lavatrice o i panni? Le due cose camminano assieme, ma una lavatrice igienizzata secondo me non aiuta ad igienizzare i panni. io se costretto a temperature basse per esplicita etichetta del capo, aggiungo Napisan
Ganimede77 Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa 2 ore fa, gio199 ha scritto: Potrei usare amuchina allora ? Che quantita ? O candeggina delicata? Amuchina, è uno dei marchi di soluzioni di ipoclorito di sodio, così come candeggina. E' la stessa cosa. Lava a 60° ciò che deve essere lavato a 60, lava a 90 ciò che devi lavare a 90 ed usa detersivo in polvere. Non avrai problemi
Ganimede77 Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa 2 ore fa, gio199 ha scritto: A 90 lavo solo panni cucina.. a 60 quasi nulla.. gli indumenti si erano ristretti ricordo.. quindi lavo sempre a 30 Ovviamente, non tutto puoi lavare a 90... leggi le etichette. Lavare gli asciugamani a 30° è uno schifo totale... è solo una coltura di micosi e batteri. Le tovaglie a 30° ? Mangi solo semini e granaglie crude? Non ti cade mai del sugo di pomodoro? Come le lavi? Lenzuola a 30° ? Mamma mia, non ci dormirei mai, piuttosto in piedi come i cavalli.
gio199 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Lavo lenzuola a 60 e i panni cucina a 90. Ma l 80% delle levate sono a temperature basse. Ripeto con lavaggi a 60 ho rovinato i capi. Quindi vorrei fare qualche lavaggio per igienizzare la vasca visto l uso di temp basse.. scartando amuchina candeggina (che comunque uso sa anni) posso usare quindi altro ?
Ciccio 27 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ardo segnala la necessità di pulire la vasca dopo 40 lavaggi a bassa temperatura. Io credo che non arrivi a questo limite.
Messaggi consigliati