12Volt Inserito: lunedì alle 09:07 Segnala Inserito: lunedì alle 09:07 Salve. La mia lavastoviglie IT560 N venerdi e' rimasta bloccarta sul ciclo di lavaggio : continuava a lavare . Hoprovato a resettare ed ad avanzare manualmente ruotando la ruotina dentata ( verde ) senza successo : all'avanzamento sento i click della ruota ma non seguono azioni .. L'unica cosa che da' segni di vita e' l'elettroaggancio che funziona premendo il risciacquo. Tutto il resto e' morto. E' un poco malridotta con le plastiche della vasca interne oramai consunte e lo sporco che spesso blocca i sifoni , anchese il filtrol'ho cambiato.
12Volt Inserita: ieri dalle 16:55 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:55 Aggiornamento. Sono riuscitu ad eseguire lo scarico, che e' l'unica funzione che esegue , girando la ruota tramite il perno. Quindi escluderei sensore del portellone e resistenza.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 17:40 Segnala Inserita: ieri dalle 17:40 Ma quando lava la fa l’acqua calda ?
12Volt Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Mentre era bloccata sul lavaggio non ricordo. Se la resistenza e' rotta non va avanti ? Se e'cosi adesso , girando a mano il timer non dovrebbe almeno reiniziare uno dei cicli ? Posso ingannare il blocco cortociruitando o interrompendo se il sensore chiude o apre al raggiungimento della temperatura ?
Ciccio 27 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il termostato è normalmente aperto: chiude il contatto e rialimenta il timer a temperatura raggiunta facendolo avanzare, e poi così viene interrotto il riscaldamento. Il tutto ovviamente mentre comunque la motopompa lavora. Quindi è chiaro che se la resistenza è guasta il timer aspetta all'infinito.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se non riscalda , Controlla la resistenza e il circuito annesso, Abbi fede
Messaggi consigliati