laser79 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa buongiono, ho una casa che è stata divisa in tre appartamenti. al momento c'è un solo contatore con un differenziale per tutti gli appartamenti. ora vorrei separare le tre linee dei tre appartamenti mettendo in ognuno un magnetotermico differenziale. ho dato un'occhiata e ho visto che ci sono diversi tipi: A, AC, B .... per un uso residenziale come il mio qual'è il più indicato? può andare bene un tipo AC? grazie
reka Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa ma sarebbe l'unico interruttore automatico per ogni appartamento o hanno già un quadro con dei magnetotermici? io AC non lo userei più, è il differenziale "base" e lo mettono solo perchè costa poco, metterei A o F in base al tipo di apparecchiature che ci sono sotto.
laser79 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa no, non ci sono altri interruttori. sono appartamenti ad uso vacanze, e non ci sono apparecchiature particolari oltre a frigo, caldaia a gas, termoconvettori a gas e lavatrice
elettromega Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao, dal momento che vengono affittati per periodi brevi ,a persone che non è detto che sono neanche del nostro continente , bisogna avere particolare attenzione. ti conviene affidarti a uno del mestiere , quel impianto va progettato e controllato. se metti un differenziale per luci e prese , risulta che se lo dimensioni per 10a delle luci, non lo sfrutti per le prese , mentre viceversa non sono protetti i cavi delle luci. ci vuole un interruttore generale che sicuramente non hai ecc .ecc.
laser79 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa gli appartamenti non vengono affittati ad estranei, ma sono per vacanze "familiari". le linee luci e prese non sono separate, quindi per una protezione migliore possibile, in queste condizioni, cosa suggerite, elettricista a parte?
Messaggi consigliati