Sirigor Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno a tutti, possiedo una Whirpool Supreme 9414 che ha iniziato a perder acqua dalla vaschetta di carica. In pratica trovo il pavimento bagnato quando carica l'acqua per il detersivo, ma la perdita aumenta quando carica l'ammorbidente. Il tutto avviene con qualsiasi programma io utilizzi. Ho smontato il coperchio e controllato la vaschetta del detersivo e non è bucata Il tubo che raccorda vaschetta a cestello non è forato ed è posizionato correttamente. l'acqua trabocca dalla vaschetta e cola giù la lavatrice è perfettamente in piano la vaschetta di carico è perfettamente in piano ho provato a ridurre la portata dell'acqua fino al minimo ma non risolvo ho provato ad alzarla sulla parte anteriore (svitando fino al massimo i piedini anteriori) ma la perdita si riduce ma non scompare (e durante la centrifuga è aumentato il rumore) avete qualche consiglio? (oltre a cambiarla o a metterla su due zoccoli rialzati così da asciugare dopo i lavaggi) Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Smonta la tramoggia dalla parte inferiore del cassetto , prendi una bacinella e dell'acido muriatico e decalcifica il tutto . Magari inserendolo pure dai raccordi delle elettrovalvole . Basta pochi minuti . Si vede a vista che si liberano tutti i fori e non esce più schiuma . Poi risciacqui con acqua e rimonti .
Sirigor Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Grazie, stasera al rientro in casa rismonto tutto
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Controlla anche il manicotto sottostante, e l'eventuale condotto di sfiato della vasca.
Messaggi consigliati