Carwi Inserito: martedì alle 07:03 Segnala Inserito: martedì alle 07:03 Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo dell’impiantistica in generale. Mi sto avvicinando “grazie” ai lavori di ristrutturazione di una casa degli anni 90 acquistata da poco. Infatti una delle prime cose è stata acquistare il citofono per sostituire quello vecchio. Parliamo infatti di un Urmet 1030/2b sostituito con un Elvox 887u. La palazzina è di soli due interni, ho trovato abbastanza semplice eseguire tutti i collegamenti, funziona bene tutto, tranne che per lo “squillo”. Non parte nessun suono, anzi, è come se si avviasse una vibrazione leggera e sorda. Non so se ho sbagliato io qualcosa o magari è un esemplare fallato il mio. Chiedo ai più esperti e intanto vi allego i cablaggi originari e quelli riportati sul nuovo impianto
Ggiovanni Inserita: martedì alle 07:13 Segnala Inserita: martedì alle 07:13 A sinistra della morsettiera c'è un piccolo del selettore nero indicato dal codice CN5: spostalo verso "c.a."
Carwi Inserita: martedì alle 08:22 Autore Segnala Inserita: martedì alle 08:22 Già provato ma non cambia il risultato purtroppo
Ggiovanni Inserita: martedì alle 22:21 Segnala Inserita: martedì alle 22:21 I cavi sembrano collegati correttamente, non mi vengono in mente altre cause. L'887U è nuovo?
ROBY 73 Inserita: martedì alle 22:38 Segnala Inserita: martedì alle 22:38 Ciao Carwi, 15 ore fa, Carwi ha scritto: ........Non parte nessun suono, anzi, è come se si avviasse una vibrazione leggera e sorda. Una volta spostato il jumper CN5 su CA, prova piegare /allontanare o avvicinare la lamella metallica verso l'interno o l'esterno in modo che il pistoncino del ronzatore vibri meglio verso la lamella stessa e vedi se funziona meglio.
Carwi Inserita: mercoledì alle 08:21 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 08:21 Buongiorno, in giornata farò una prova e intanto ho ordinato un nuovo esemplare, magari il mio ha qualche difetto di fabbrica. Vi terrò aggiornati
Ggiovanni Inserita: mercoledì alle 21:02 Segnala Inserita: mercoledì alle 21:02 Ottimo. Facci sapere.
Carwi Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Alla fine come sospettavo era il mio esemplare difettoso. Sostituito ha subito funzionato. Ho anche collegato tranquillamente un Ring Intercom se può essere d’aiuto. Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 23 minuti fa, Carwi ha scritto: Sostituito ha subito funzionato. Ottimo allora
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora