Vai al contenuto
PLC Forum

Come rimontare la guarnizione Hotpoint Ariston DEL-DRA701-B

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ieri mia moglie ha trovato una guarnizione all'interno della lavastoviglie, ma non è riuscita a capire da dove sia venuta fuori, l'ha trovata alla base dello sportello.

La guarnizione è rigida, su uno dei lati lunghi ha un inserto di materiale morbido e bianco grigio.

Dalla forma dovrebbe essere del tipo che si monta sulla lamiera.

Non sono riuscito a capire neanche io dove rimontarla, sembra che sotto lo sportello ci sia un rialzo del fondo della vasca dove potrebbe essere uscita.

Potete darmi una mano a capire dove vada e come montarla e se smontare il pannello?

Grazie

17616607728197974668133495085892.jpg

17616607978575791272113136411999.jpg

Dumah Brazorf
Inserita:

Lo definirei piuttosto un paraspigoli. Avete magari messo a lavare i ripiani del frigo?

Inserita:

Potrebbe essere del bordo inferiore della porta, non della vasca (che non ne ha).

Caso limite, potresti smontare il pannello esterno della porta levando le viti del bordo della controporta per capire come funziona.

Inserita:
4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Lo definirei piuttosto un paraspigoli. Avete magari messo a lavare i ripiani del frigo?

Ciao grazie per il contributo, ma no è un pezzo della lavastoviglie 

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Potrebbe essere del bordo inferiore della porta, non della vasca (che non ne ha).

Caso limite, potresti smontare il pannello esterno della porta levando le viti del bordo della controporta per capire come funziona.

Ciao grazie per la risposta.

La porta della lavastoviglie ha una guarnizione abbastanza cicciotta e morbida che è situata verso l'interno della lavastoviglie ed è in sede.

Lo sportello ha il pannello del rivestimento della cucina.

Se tolgo questo e disaccoppio le lamiere posso accedere al bordo vasca magari ci sono tracce della sua precedente messa in opera.

La guarnizione che dici tu quale sarebbe?

Grazie 

Inserita:

Quella che nella parte bassa della porta si appoggia a porta chiusa vicino al bordo della vasca per attutire l'onda che si crea mentre gira lo spruzzatore.

Inserita:

Ciao beh mi sembra non sia quella, quella è al suo posto.

Però ti avevo chiesto se quella che dici tu è di materiale gommoso/spugnoso come quelle laterali e superiore che è una unica guarnizione.

Ho messo le foto apposta.😉

Stefano Dalmo
Inserita:

A me sembra quella che va tra  bordo alto lavastoviglie e top . .