sestamibby Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Ciao a tutti, ho il firgo in oggetto che da un po' di tempo (forse un mesetto) ha incominciato ad emettere un ticchettìo dalla parte alta. Diciamo che all'inizio era una cosa molto saltuaria, tanto da farmi pensare che il rumore venisse da altre fonti. Negli ultimi giorni invece questa cosa si presenta più o meno così: Per alcune ore, ogni paio di minuti (non è proprio preciso questo intervallo) si sente una serie di click, tipici di un relè che attacca e stacca. In genere sono 6 click, seguiti da un accenno di movimento della ventola interna che comincia a girare per poi fermarsi immediatamente. Il frigo apparentemente per il momento raffredda bene e quando il "periodo" finisce, il rumore non ti ripresenta. Poi, quando vuole lui, ricomincia così come descritto. Ho letto diverse discussioni simili e vorrei arrivare alla scheda per verificare/sostituire i condensatori ma ho 2 ostacoli: 1. Ho letto che devo rimuovere la porta congelatore per poi staccare il carter ma...qual è il carter? È quella specie di mascherina di plastica che fa da bordo superiore, in cui c'è la manopola di regolazione e la cerniera superiore? Devo solo tirarla via? 2. Vale la pena intervenire adesso in modo da evitare danni peggiori (se è possibile che ne arrivino senza intervenire)? Oppure meglio arrivare al ko totale per poi intervenire? Non avevo aperto un mio post perché mi bastava solo qualche dettaglio in più rispetto ad una già aperta ma mi è stato fatto giustamente notare che il regolamento non permette di accodarsi. Cercherò di allegare un audio del difetto, è stato facile registrarlo vista la frequenza con cui si presenta. P.s. non è permesso allegare audio purtroppo. Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi per la lungaggine del post
Stefano Dalmo Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa A volte non c’è bisogno di smontare la porta del congelatore , se ci sono due coperchietti ai lati , di cui uno che copre la cerniera superiore , basta sganciarli e sotto escono una vite a destra e una a sinistra per sganciare il carter in cui è fermata la scheda . ovviamente se il frigo è pieno ti consiglio di programmare quando farlo .
sestamibby Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Benissimo, credo proprio di aver capito.Grazie mille
Messaggi consigliati