ETR Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Ciao a tutti, volevo chiedere un parer circa questo andamento di corrente/coppia su di un aspiratore da 37 kW : I picchi sono delle variazioni di pochi Hz (poi espressi in rpm) con rampe da 120s . Sostanzialmente, tutto funziona, il sistema è stabilissimo, ma ho il log della CPU, appestato do continue segnalazioni 7004 di superamento dei limiti dell'inverter. Impianto in marcia da mesi, messa in funzione secondo i soliti dettami, taratura motore ecc.... L'unica variante è la densità dell'aria leggermente variata da agosto a questi giorni, ma che in un impianto del genere con 37 kW e un regime di stabilità prossima ai +- 2Hz di regolazione, non ha nulla di preoccupante. Se il passaggio del PID di regolazione interna all'inverter, venisse eseguito con una lentezza accettabile, al mio processo non cambierebbe nulla. Questioni di parametri (che non ho la più pallida idea quali siano) oppure sintomo di qualcosa di altro ? Buona serata Ennio
Livio Orsini Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 10 ore fa, ETR ha scritto: volevo chiedere un parer circa questo andamento di corrente/coppia su di un aspiratore da 37 kW : Essendo un aspiratore presumo che l'inverter sia in modalità V/f e non vettoriale. C'è un controllo esterno, ad anello chiuso, per regolare la velocità dell'aspiratore?
ETR Inserita: 37 minuti fa Autore Segnala Inserita: 37 minuti fa Ciao Livio, come da titolo la regolazione del G120C è V/F, con regolazione di velocità dal PLC in un loop di pressione, lavora in abbinamento ad un ventilatore (da 18 kW) che non da nessun problema similare (pur avendo fatto le tarature contestualmente) ed è un impianto gemello di un altro che lavora da oltre un anno (anche se le potenze sono leggermente più piccole). Se non ci fosse il log tempestato dalla tracciatura del 7004 (warining) non ci sarebbero altre avvisaglie. Ennio
Messaggi consigliati