ralph5000 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa ciao a tutti ho guardato un po su in rete ma non trovo, quindi chiedo gentilmente, si trova un rele cosi: - circuiti separati - bobina 230v - circuito potenza a contatto pulito NO (o scambio alla peggio) - elettronico - ad eccitamento bobina perenne (continuo) - che costa poco fondamentalmente un finder 13.31 ma elettronico (finder dice che anche l'elettromeccanico è ad eccitazione continua ma non mi fido) il 13.01, troppo complesso, costa troppo ed è troppo grande, anche se ha tutte le caratteristiche sopra il 13.91 in bistabile forse sarebbe ok, ma non mi pare: io lo uso solo per monitorare la presenza del 230, quando c'è chiuso, quando manca (sia L sia N) si apre, ma poi qundo torna deve chiudersi da solo, non con comando, nel circuito di potenza non deve passare corrente grazie mille raf
Maurizio Colombi Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 19 minuti fa, ralph5000 ha scritto: non trovo, quindi chiedo Cerca Finder 46.52, è piccolo (quasi sicuramente uno dei più piccoli), a tensione di rete, con due contatti in scambio, si può zoccolare (però lo zoccolo è più grosso del relè) o si possono saldare i terminali e, come tutti i relè industriali, può restare eccitato perennemente. 23 minuti fa, ralph5000 ha scritto: che costa poco Non saprei quanto possa essere il tuo "poco".
ralph5000 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 10 minutes ago, Maurizio Colombi said: Cerca Finder 46.52, è piccolo (quasi sicuramente uno dei più piccoli), a tensione di rete, con due contatti in scambio, si può zoccolare (però lo zoccolo è più grosso del relè) o si possono saldare i terminali e, come tutti i relè industriali, può restare eccitato perennemente. Non saprei quanto possa essere il tuo "poco". grazie mille visto, e visto anche prezzo va benissimo!
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Il relè consigliato da Maurizio va benissimo per il tuo progetto. Ha un assorbimento di solo 5mA e quindi in termini di consumo è ideale. Però visto il titolo, forse mi sbaglio, non può essere considerato un relè elettronico ma elettromeccanico. I relè elettronici dovrebbero essere gli SSR o comunque che non abbiano una bobina vera e propria. Spero di non aver detto castronerie. Saluti.
Messaggi consigliati