ALLUMY Inserito: ieri dalle 22:00 Segnala Inserito: ieri dalle 22:00 Ciao a tutti,    mi è venuta in mente proprio adesso questa strana idea: provare a vedere su un vecchio TV, anche in B/N, un segnale LTE 4G o 5G. Ho scritto vecchio TV perché secondo me con i TV più recenti (ma dotati di tuner analogico) questi canali potrebbero venire scartati o bollati come "no Signal". Al momento io non posso fare queste prove dato che il mio impianto dispone di centralina programmabile con filtri 5G integrati.  Se qualcuno fosse incuriosito e dispone di un qualsiasi vecchio TV analogico, può provare, basta sintonizzarsi sulle frequenze giuste. Magari scopre che la sua antenna non ha i filtri LTE, oppure li ha ma sono ancora i vecchi 4G e capisce perché a volte certi canali gli spariscono.  Stando alla tabella qui sotto, i canali da sintonizzare dove adesso ci sono i segnali LTE in DownLink (i più disturbanti sui vecchi impianti d'antenna non ancora aggiornati) sono dal ch.57 (758MHz) al ch.64 (821MHz). Fatemi sapere e... buona visione!  Ciao
Livio Orsini Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Scusa cosa pensi di vedere? Questi segnali sono solo sequenze di impulsi che causano disturbi casuali al video e, forse, rumori sull'audio. Puoi fare una semplice prova con vecchio TV analogico con dipolo interno come antenna mentre conversi al cellulare.
snipermosin Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Già .....di vedere qualcosa non se ne parla proprio; sono segnali non conformi allo standard delle trasmissioni si analogiche che digitali. Qualche tuner (pochi) in impianti senza filtro, facendo una ricera dei canali li fanno vedere sulla barra della potenza segnale, ma senza qualità (ovviamente)
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Ebbene sì lo so che non si vede la de filippi 🤣 Ma la mia era una pura curiosità . Se avessi in casa un TV CRT B/N l'avrei già fatta la prova.  Grazie comunque per essere intervenuti. Â
Messaggi consigliati