nazzica71 Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Ciao, buonasera. mi chiama il mio amico per vedere la sua lavastoviglie Candi CDI-1012. seleziona il programma, chiude lo sportello, inizia a scaricare, dopo qualche secondo fa un bip. ma non smette di scaricare. dopo qualche altro tempo bip e lampeggio fisso della spia del programma in corso. schema alla mano, la macchina non ha sensori antiallagamento. Ho scollegato il marrone al pressostato di sicurezza senza risultato, quindi e' la centralina che sta comandando la pompa di scarico. ho scollegato il giallo al pressostato di livello, ma niente. Ho come l'impressione che la centralina non sentisse il livello di vasca vuota, e non vada avanti col programma. suppongo che dopo un po' andra' in timeout e va in allarme. l'ho pensata bene ? Che si fa in questo caso ? sulla linea del giallo (pin 4 della centralina) ci sono due resistenze in serie e poi va al chip di controllo. si rimedia una centralina ? allego lo schema ! ciao. Norb.
michpao Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Bisogna controllare prima se non sono intasati i tubetti che vanno ai pressostati, che sono uno o due a secondo del modello. Magari metti foto, potrebbe esserci anche il contalitri da controllare. Pio se tutto risulta funzionante, si controllano i condensatori nella scheda elettronica….
nazzica71 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa diciamo che l'ho provata anche con i tubicini scollegati... non c'e' contalitri. quali i condensatori da provare ? grazie. N.
michpao Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa La scheda dovrebbe contenere un condensatore in poliesteri da 1,5uF, lo dissaldi e lo misuri….. Metti foto scheda (non sono tutte uguali)
nazzica71 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa il grande da 1,5uF misura 1,0uF il piccolo da 0,1uF misura 0,015uF, e da smontato ho notato anche una "scottatura" li cambio entrambi e ti aggiorno. grazie per ora. Norberto. ps. la centralina e' come questa :
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, nazzica71 ha scritto: il grande da 1,5uF misura 1,0uF Questo é quello che genera la bassa tensione e ha perso un terzo della capacità!
Messaggi consigliati