F12 Inserito: mercoledì alle 12:59 Segnala Inserito: mercoledì alle 12:59 Buongiorno a tutti, devo fare una prolunga: ho acquistato cavo da 2,5, spina e presa schuko (allego foto). Dove inserisco fase, neutro e terra? Grazie
drn5 Inserita: mercoledì alle 13:09 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:09 La terra giallo/verde nel morsetto centrale. Fase e neutro a piacere.
Maurizio Colombi Inserita: mercoledì alle 13:09 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:09 Nella presa la terra va inserita nel morsetto con il simbolo della terra (quello a destra in alto nella foto). Nella spina, la terra va inserita nel morsetto centrale. Per fase e neutro indifferentemente negli altri due (un filo per morsetto).
F12 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Grazie, ho fatto un po' fatica per gli spazi ristretti ma ho collegato. Ogni morsetto ha 2 spazi, 1 rimane vuoto (a cosa serve?) Ho notato che i fili che ho collegato per la prolunga sono più sottili di quelli a muro, anche se da 2,5. Forse quelli a muro hanno più rivestimento di quelli dentro il cavo? Quelli dentro il cavo non possono mai essere usati fuori (es. un pezzettino per fare un ponte)? Scusate l'ignoranza, grazie
Carlo Albinoni Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Probabilmente il doppio foro dei morsetti della presa non serve a nulla. Lo stampo e il morsetto saranno derivati da quelli per le serie civili (a muro) e non hanno cambiato quello che non era necessario cambiare. Modificato: 2 ore fa da Carlo Albinoni
F12 Inserita: 38 minuti fa Autore Segnala Inserita: 38 minuti fa Grazie, infatti mi sembravano inutili...
Messaggi consigliati