brottollo Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, cercando online non ho trovato Asciugatrici a carica dall' alto o meglio ho trovato qualche sito che ne parla ma nessuno modello da poter guardare. Faccio questa domanda perché ne vorrei acquistare una senza dover fare per forza la colonna lavatrice sotto/asciugatrice sopra. Ho uno spazio nel secondo bagno dove il precedente proprietario aveva una lavatrice carica dall'alto, nello stesso spazio non può starci una carica frontale perché lo sportello andrebbe a sbattere sul lavandino. Grazie mille
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa secondo me sul mercato italiano non trovi molto, trovi le centrifughe forse.
fr4nz83 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 53 minuti fa, brottollo ha scritto: Buongiorno, cercando online non ho trovato Asciugatrici a carica dall' alto o meglio ho trovato qualche sito che ne parla ma nessuno modello da poter guardare. Faccio questa domanda perché ne vorrei acquistare una senza dover fare per forza la colonna lavatrice sotto/asciugatrice sopra. Ho uno spazio nel secondo bagno dove il precedente proprietario aveva una lavatrice carica dall'alto, nello stesso spazio non può starci una carica frontale perché lo sportello andrebbe a sbattere sul lavandino. Grazie mille Io ne avevo una della San Giorgio, che funzionava colla resistenza, che comprai nel 2012 e che mi durò fino al 2021. Non credo le facciano più.
Ganimede77 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 49 minuti fa, brottollo ha scritto: Faccio questa domanda perché ne vorrei acquistare una senza dover fare per forza la colonna lavatrice sotto/asciugatrice sopra In questo preciso momento, a catalogo non ce ne sono, almeno io non ne trovo. Fino a non molto tempo fa, San Giorgio ne aveva sempre uno o due modelli disponibili. Forse cercando nell'usato. comunque non avevano prestazioni eccezionali, causa tamburo stretto erano un po' "stropicciatrici". Puoi mettere lavatrice carica dall'alto nel bagno secondario e asciugatrice di dimensioni standard dove ora hai lavatrice.
reka Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa comunque la colonna è di una comodità impagabile, togli sotto e butti sopra, mettere due macchine in due locali diversi rimane più scomodo
Ciccio 27 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Basta che non appoggino direttamente l'una sull'altra. Quella "Sangiorgio" era una Brandt, ormai fallita. Forse anche Candy le faceva una volta.
brottollo Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Intanto grazie delle risposte. La questione stropicciamento non sarebbe un problema, la userei soltanto per asciugamani, tovaglie , accappatoi e lenzuola mentre il resto lo farei asciugare sullo stendino. Mettere una lavatrice a carica dall' alto nel bagnetto non è fattibile perché quando dovrò cambiare quella che ho adesso, una Samsung che non mi soddisfa che ho acquistato prima di conoscere questo forum 😅, sono intenzionato all' acquisto di una Asko. Capisco la comodità della colonna ma se ci fossero problemi con una delle due macchine non potremmo smontarla in autonomia come fa mio marito che ha un po' di manualità. Tirar giù l'asciugatrice da 50/60 kg non è fattibile per noi che abbiamo problemi alle articolazioni 😂.
Ganimede77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 5 ore fa, reka ha scritto: comunque la colonna è di una comodità impagabile, togli sotto e butti sopra, mettere due macchine in due locali diversi rimane più scomodo Per me, il massimo, è averle affiancate sul pavimento, io immagino sempre la lavanderia perfetta, partendo da sinistra: lavandino (con sotto cesta bucato sporco) --> lavatrice --> asciugatrice --> piano per lo stiro Il tutto sovrastato da mensola/pensile per detersivi, additivi, appretti per lo stiro e non ultimo vano per il ferro da stiro e/o caldaia. 1 minuto fa, brottollo ha scritto: tovaglie , accappatoi e lenzuola Sono proprio loro che si sgualciscono di più. I pezzi piccoli (magliette, mutande, calze, fazzoletti, ecc.) potrebbero venire quasi stirati.
Ganimede77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 2 minuti fa, brottollo ha scritto: Capisco la comodità della colonna ma se ci fossero problemi con una delle due macchine non potremmo smontarla in autonomia come fa mio marito che ha un po' di manualità MENSOLA ... la monti a muro, sotto ci metti la lavatrice e sopra l'asciugatrice. Le puoi spostare e muove indipendentemente e preserverai l'asciugatrice. Così ti prendi sia la lava che la asciuga della Asko 😉
Ganimede77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 6 minuti fa, brottollo ha scritto: Capisco la comodità della colonna ma se ci fossero problemi con una delle due macchine non potremmo smontarla in autonomia come fa mio marito che ha un po' di manualità Altra soluzione, uno scaffale/tavolo, lo trovi a poco:
Messaggi consigliati