Gianni Greggio Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, un anno fa ho sostituito uno dei due motori Came A3000 del mio cancello, perché andava a scatti e gradualmente aveva smesso di funzionare da quanto ricordo. Ho acquistato un motore nuovo, l’ho montato da solo e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Ora, a distanza di un anno, anche l’altro motore presenta lo stesso comportamento. Entrambi erano stati montati più di 10 anni nel 2014. Ho chiamato un tecnico, che ha semplicemente aumentato la potenza sulla scheda di comando (da 2 l’ha portata a 4, il massimo), e il motore malandato si è rimesso in movimento, ma con un rumore di ingranaggi e un movimento poco fluido. Il tecnico non ha saputo darmi ulteriori spiegazioni, poiché non è specializzato in prodotti Came. Leggendo in giro, sembra probabile che il problema sia legato al meccanismo di riduzione. Qualcuno di voi ha provato a sostituirlo autonomamente? Ho smontato il motore sostituito l’anno scorso: all’esterno è un blocco unico bianco, e da quanto si vedo in rete in vendita, all’interno sembrano esserci gli ingranaggi, che immagino siano consumati. Avete esperienze o suggerimenti in merito? Grazie!
MARCOLOADED82 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa meccanismo riduzione ATI. Non è difficile da sostituire ma ci vuole un pò di pratica meccanica e le attrezzature giuste
Messaggi consigliati