carloph Inserito: ieri dalle 16:30 Segnala Inserito: ieri dalle 16:30 Ciao, il ferro da stiro Ferro da stiro Rowenta Dg8410 con caldaia esterna, era pieno di calcare. L'ho pulito con la miscela di acido citrico con percentuale come indicata qui sul forum. Ho fatto passare acqua fino a quando non tornasse pulita. Ora però quando scalda, produce vapore ma esce acqua dalla piastra. sugerimenti Grazie
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 16:37 Segnala Inserita: ieri dalle 16:37 O la piastra del ferro non si riscalda o il termostato del ferro è a minimo (bassa temperatura)
carloph Inserita: ieri dalle 16:41 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:41 Il regolatore del termostato è al max. La piastra scalda un pò ma non come prima
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 16:54 Segnala Inserita: ieri dalle 16:54 Vedi che si scalda per il vapore che ci passa dentro , ma non perché si riscalda autonomamente . falla raffreddare e accendilo poi senza far passare il vapore vedi se si riscalda . Deve superare i 150 gradi
carloph Inserita: ieri dalle 17:40 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:40 In effetti rimane fredda, era il vapore che la scaldava ...
carloph Inserita: ieri dalle 18:01 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 18:01 Dopo mezz'ora la piastra è diventata un pò tiepida ...
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 18:55 Segnala Inserita: ieri dalle 18:55 Immagino che sia chiaro che va aperto , non credi ?
carloph Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Oki, cosa cerco? Domanda, forse stupida: cosa potrebbe essere successo, visto che prima di aver tolto il calcare, funzionava e dopo non più?
Stefano Dalmo Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Ma scusa se non si riscalda più , ma cosa vuoi che possa essere successo , non lo può sapere nessuno e non serve a niente ipotizzare , devi aprire e vedere che è successo . Il led spia si accende sul ferro ? Se non si accende apri la parte posteriore del ferro e controlla se tra il cavo marrone e azzurro c’è la 220 , se c’è devi aprire il ferro e mettere a vista la piastra e tutti i componenti , se la 220 non c’è si deve vedere se dalla caldaia parte la 220 dagli stessi fili
carloph Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Si, si, scusa, la domanda era solo x capire cosa cercare. Oggi apro
carloph Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa La spia rossa sul ferro non si accende. Ho aperto il ferro posteriore ma i fili blu e marrone sono passanti. Dovrei aprire tutto il ferro x verificare la 220.
carloph Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Ho cercato in rete qualche indicazione ma non riesco a mettere a vista la piastra
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Se vuoi e ci tieni a ripararlo tu , devi mettere a parte la paura e proseguire nello smontaggio , altrimenti lascia stare e portalo da un riparatore . tieni presente che non c’è un vademecum su come si smonta un ferro da stiro , ce ne sono centinaia di modelli , e molte parti sono intuitive . il tecnico non ha gli schemi di ogni ferro da stiro , guarda e studia come poterlo rimuovere , se ci sono coperchi ad incastro o avvitati . immagina che tu ti sei fermato di fronte a misurare sui fili che tieni avanti agli occhi , quando basta svitare quelle due viti e togliere la parte in plastica marrone . , anzi mi pare di intravedere gli spinotti attraverso quei vuoti sottostanti . tu mi dirai , ma io faccio altro ! e ma … mettici un po di non arrendersi subito .
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se non si accende la spia e c’è tensione sul posteriore , molto probabilmente si è bruciato il termofusibile . E se no fai il ferro a pezzi non ci arrivi . devi sganciare la parte superiore di plastica dalla piastra , in genere le viti stanno sul posteriore 2 E 1 in avanti sotto un tappo o aggeggio removibile . e magari devi sganciare in su la manopola del termostato se è al centro sotto il manico
Messaggi consigliati