Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover VHW964D-14s Problemi al pannello frontale: display dei programmi che riporta caratteri casuali e led che lampeggiano accendendosi differentemente ad ogni accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come risolvere un problema che sto riscontrando alla lavasciuga Hoover VHW964D-14s che stavo cercando di sistemare dopo che si era fermata senza finire il ciclo di lavaggio con i vestiti ancora pieni d'acqua, visualizzando  un codice E08  sul display.

Pensando che fosse un problema al motore, visto che la scheda di potenza l'ho sostituita due/tre anni fa, stavo controllando i fili che alimentano il motore per vedere se c'era un filo staccato, ma senza esito. Ho fatto una prova per provare a vedere se non si fosse guastato il motore, sostituendolo con uno identico che avevo precedentemente recuperato.

Una volta collegato il motore ho accesa la lavatrice  e nel display frontale hanno iniziato ad apparire dei caratteri anomali  mentre i led dei pulsanti lampeggiavano, cambiando in modo casuale dopo qualche tentativo ripetuto di spegnimento ed accensione. Infatti capitava che spegnendo e riaccendendo subito dopo non accendevano più i led e il display rimaneva spento.

Da cosa potrebbe dipendere il guasto? Ho fatto un corto che ha danneggiato la scheda principale che va sostituita? Oppure si è danneggiata la scheda frontale dei comandi?

Allego alcune foto  per far meglio comprendere il problema.image.thumb.jpeg.098471e197dda19f59f4747a1c29e899.jpegimage.thumb.jpeg.58a618dce7431c20016e5e5c093ae81d.jpeg

Grazie

Screenshot_2.jpg

Inserita:

Salve.

Il primo errore e08 fa pensare al motore.

Se non ricordo male si tratta della tachimetrica guasta.

In effetti può esserci un guasto alla tachimetrica ma in altri casi si guastava una resistenza sulla scheda li dove giungono i fili del taco.

Difficile capire perchè la scheda comandi ha iniziato a restituire strani comportamenti dopo la sostituzione del motore visto ch è identico all'originale.

Voglio sperare che il nuovo motore abbia le stesse connessioni del vecchio.

Anche se la domanda è superflua, puoi confermare che la connessione dei fili sia identica?

Attendiamo anche altri pareri.

Ciao