koala84 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Salve a tutti. Vorrei mettere in ordine l'impianto elettrico attuale che ho in casa. la casa è su 2 piani: piano sotto (Taverna, garage, bagno, stanza caldaia, corridoio e lego room), piano sopra (cucina, salone, ingresso, stanza di collegamento salotto-cucina, 3 camere, 1 bagno, piccolo disimpegno). Totale 350mq circa. l'impianto è stato rifatto nel 2008 mi pare e vi sono tante scatole di derivazione e tante "scatolette ad incasso". tutti i cavi sono molto disordinati nelle scatole. io vorrei a metterli in ordine e pensavo di partire da una stanza tipo il garage e piano piano risalire alla scatola di derivazione collegata e facendo così arrivare alla scatola princiapale con salvavita e magnetotermici. il mio elettricista dovrà poi rifare il pannello principale per migliorare le linee luce-prese-stanze. Secondo voi si può fare? le scatole di derivazione come potrei "metterle in ordine"? Grazie
reka Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa direi di no, se devi migliorare la distribuzione delle linee è inutile sistemare il disordine esistente, meglio avere un'idea delle modifice attuabili perchè magari è più comodo sfilare e reinfilare linee tra le varie derivazioni.
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao koala84, 2 ore fa, koala84 ha scritto: l'impianto è stato rifatto nel 2008 mi pare e vi sono tante scatole di derivazione e tante "scatolette ad incasso". tutti i cavi sono molto disordinati nelle scatole. io vorrei a metterli in ordine e pensavo.......... Magari qualche foto di queste scatole / giunzioni / quadro e "disordine vario" aiuterebbero a capire meglio
Messaggi consigliati