MassiF Inserito: ieri dalle 12:30 Segnala Inserito: ieri dalle 12:30 Buongiorno a tutti! Dato che il vecchio proprietario non ha effettuato il cambio da citofono a videocitofono vorrei farlo io in autonomia se possibile (altri condomini hanno già videocitofoni attivi). Attualmente ho un ELVOX 166/5. Volevo chiedervi qualche sicurezza a riguardo: E' un sistema a 2 fili, corretto? Devo chiedere conferma all'amministratore di condominio se ogni appartamento è stato predisposto all'installazione di videocitofoni? In caso, mi consigliereste dei modelli per effettuare il cambio? Allego foto e ringrazio tutti anticipatamente! 😄
ROBY 73 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Ciao MassiF, 9 ore fa, MassiF ha scritto: Attualmente ho un ELVOX 166/5. Volevo chiedervi qualche sicurezza a riguardo: E' un sistema a 2 fili, corretto? No, non è un 166/5, quello è solo l'articolo della scocca in plastica. Quello dovrebbe essere un 62I8 (vecchio sistema "2Fili") o più probabilmente un 6209 (attuale sistema "2Fili Plus"), se guardi la scheda sotto al pulsante di aggancio della cornetta, dovrebbe esserci l'articolo preciso. 9 ore fa, MassiF ha scritto: Devo chiedere conferma all'amministratore di condominio se ogni appartamento è stato predisposto all'installazione di videocitofoni? In caso, mi consigliereste dei modelli per effettuare il cambio? Devi chiedere all'amministratore che molto probabilmente si rivolgerà all'impiantista condominiale, ma è da capire se a monte dell'attuale tuo citofono ci sia un distributore video 692D, oppure sia derivato dal BUS di un altro citofono. Naturalmente, se non c'è già in qualche scatola, sarebbe il caso di interporre appunto un distributore 692D al piano. https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401427C0_00_692D_M01619.109229.pdf Comunque, in teoria puoi usare qualsiasi videocitofono del sistema "2Fili Plus", cercali pure nel Sito VIMAR
Messaggi consigliati