Gigi Tomasello Inserito: ieri dalle 21:50 Segnala Inserito: ieri dalle 21:50 Buona sera a tutti, desideravo vostro supporto per il collegamento elettrico di un piccolo motorino. Vi spiego, dovrei realizzare un mulino a vento per un presepe o così Trovato un piccolo motorino che funziona con una batteria da 4,7 volts.rimossa la batteria ho provato a fare il collegamento con un alimentatore a nove volts (non ne ho trovato uno più piccolo) il problema però è che gira molto forte, piuttosto che è un mulino a vento sembra un ventilatore. Ho provato varie resistenze che mi trovavo in casa con condensatori eccetera, ma non riesco a farlo funzionare o non gira o gira molto forte. Potresti aiutarmi? Del motorino non conosco nulla non c’è una targa né tensione corretta né assorbimento. Allego foto grazie
ALLUMY Inserita: ieri dalle 21:57 Segnala Inserita: ieri dalle 21:57 5 minuti fa, Gigi Tomasello ha scritto: funziona con una batteria da 4,7 volts Prova con tre pile torcia in serie e misura l'assorbimento. Poi prova con due pile in serie e vedi se può andarti bene così. Sennò bisogna regolarlo in PWM. Quella parte nera è per caso un riduttore di giri? 7 minuti fa, Gigi Tomasello ha scritto: ho provato a fare il collegamento con un alimentatore a nove volts (non ne ho trovato uno più piccolo) il problema però è che gira molto forte Eh te credo, stava gridando aiutoooo!!!
Gigi Tomasello Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa La parte nera è un ingranaggio che serve per metterlo a centro nel vecchio alloggio da dove l’ho rimosso
Livio Orsini Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Misura la corrente assorbita con alimentazione a 9V, poi calcola il valore di un resistore in modo che sul resistore cadano circa 4,5V. Oppure compra un alimentatore da 5V, in rete ti vendono per pochi euro alimentatorini 5V-0,5A per meno di 10€
Messaggi consigliati