Vai al contenuto
PLC Forum

Tempo di asciugatura Haier 11kg non rispettato

Messaggi consigliati

Inserito:

Possiedo una asciugatrice Haier HDD110-A2959E da 11kg.
Di solito imposto il programma Cotone (asciutto armadio e temperatura media). Il timer indica sempre 2h 30 min ma non viene mai rispettato. A volte il programma finisce anche dopo 5 ore.
Capita anche a voi? la domanda è anche per altri marchi e modelli Haier. 

Inserita:

il tempo per il ciclo in teoria è standard, poi varia a seconda del carico e dell'umidità residua (credo che ormai tutte abbiano la sensoristica per stabilire quando è ora di fermarsi)

se ci mette così tanto vuol dire che non asciuga bene o che metti roba poco centrifugata.

Inserita:

5 ore sono davvero tante, rispetti le indicazioni sul caricamento? Non mi sembra normale comunque.
A proposito di centrifuga, io non centrifugo mai a più di 900/1000 giri, e il tempo più lungo finora che ho impiegato per asciugare è stato di 2 h e qualcosina, credo.

Inserita:
5 ore fa, ciroa2006 ha scritto:

A volte il programma finisce anche dopo 5 ore.

Cosa hai inserito? Descrivi il carico. A che velocità è stata centrifugata?

Questa macchina è installata a pavimento? Oppure a colonna sopra la lavatrice? E' in un locale riscaldato, che temperatura ha l'ambiente?

Inserita:
4 ore fa, Jamie ha scritto:

io non centrifugo mai a più di 900/1000 giri

Pessima abitudine, aumenti consumi, tempo e usura sia della macchina che dei capi, oltre che a peggiorare l'efficacia del risciacquo

Inserita:
13 minuti fa, borgo77 ha scritto:

Pessima abitudine, aumenti consumi, tempo e usura sia della macchina che dei capi, oltre che a peggiorare l'efficacia del risciacquo

Un mito che non muore mai... son proprio poche le cose da non centrifugare alla massima velocità