ciroa2006 Inserito: ieri dalle 12:24 Segnala Inserito: ieri dalle 12:24 Possiedo una asciugatrice Haier HDD110-A2959E da 11kg. Di solito imposto il programma Cotone (asciutto armadio e temperatura media). Il timer indica sempre 2h 30 min ma non viene mai rispettato. A volte il programma finisce anche dopo 5 ore. Capita anche a voi? la domanda è anche per altri marchi e modelli Haier.
reka Inserita: ieri dalle 12:29 Segnala Inserita: ieri dalle 12:29 il tempo per il ciclo in teoria è standard, poi varia a seconda del carico e dell'umidità residua (credo che ormai tutte abbiano la sensoristica per stabilire quando è ora di fermarsi) se ci mette così tanto vuol dire che non asciuga bene o che metti roba poco centrifugata.
Jamie Inserita: ieri dalle 13:54 Segnala Inserita: ieri dalle 13:54 5 ore sono davvero tante, rispetti le indicazioni sul caricamento? Non mi sembra normale comunque. A proposito di centrifuga, io non centrifugo mai a più di 900/1000 giri, e il tempo più lungo finora che ho impiegato per asciugare è stato di 2 h e qualcosina, credo.
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 18:05 Segnala Inserita: ieri dalle 18:05 5 ore fa, ciroa2006 ha scritto: A volte il programma finisce anche dopo 5 ore. Cosa hai inserito? Descrivi il carico. A che velocità è stata centrifugata? Questa macchina è installata a pavimento? Oppure a colonna sopra la lavatrice? E' in un locale riscaldato, che temperatura ha l'ambiente?
borgo77 Inserita: ieri dalle 18:13 Segnala Inserita: ieri dalle 18:13 4 ore fa, Jamie ha scritto: io non centrifugo mai a più di 900/1000 giri Pessima abitudine, aumenti consumi, tempo e usura sia della macchina che dei capi, oltre che a peggiorare l'efficacia del risciacquo
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 18:28 Segnala Inserita: ieri dalle 18:28 13 minuti fa, borgo77 ha scritto: Pessima abitudine, aumenti consumi, tempo e usura sia della macchina che dei capi, oltre che a peggiorare l'efficacia del risciacquo Un mito che non muore mai... son proprio poche le cose da non centrifugare alla massima velocità
Messaggi consigliati