reka Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa settimana scorsa in dittà hanno avuto la brillante idea di pulire il microonde col sistema della bacinella acqua e limone. solo che hanno esagerato e 5 minuti a piena potenza hanno fatto bucare la bacinella! a fine "pulizia" c'era il fondo pieno d'acqua e tutto l'interno non si riusci va a toccare da tanto scottava, dopo qualche minuto sono riuscito a togliere il piatto e asciugare un po' l'interno. oggi si sono accorti che fa saltare il differenziale e mi hanno chiamato. io do ridato corrente e mi sono accorso che il piatto girava lentamente da solo! Poi ho provato la resistenza grill e funzionava, il differenziale è saltato solo nel momento in cui ho aperto lo sportello. ho ridato corrente e ho provato il magnetron, per un po' è andato poi è saltato il differenziale senza toccare nulla. allora ho tolto la carrozzeria pensando di trovare tracce di umidità da qualche parte ma è tutto secco, sporco ma secco. cosa posso controllare? ps: so che le tensioni del microonde sono alte ma mi chiedo, il magnetron lo posso attivare senza carrozzeria giusto? l'importante è che sia montato o è meglio evitare?
patatino59 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 40 minuti fa, reka ha scritto: è tutto secco Controlla il motore del piatto rotante, o staccalo.
reka Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa avevo pensato anche io visto che è l'unico che potrebbe essere stato allagato, nel resto del forno ci è arrivato solo vapore. mi confermi che posso fare le prove senza rimettere la copertura?
patatino59 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, reka ha scritto: posso fare le prove senza rimettere la copertura? Si, naturalmente con le dovute cautele elettriche. La cavità è protetta da appositi switch sul coperchio, e non funziona da aperta. La copertura non ha protezioni, e si può togliere per lavorarci.
Messaggi consigliati