CaimanoE656 Inserito: ieri dalle 10:14 Segnala Inserito: ieri dalle 10:14 Buongiorno,dopo aver cercato sul forum e non aver trovato nulla che mi potesse aiutare,desideravo cheidere aiuto per manutenzione straordinaria per la mia pompa Lowara CAM70/45/B. Nella fattispecie, la pompa che utilizzo sia per servizio di acqua per fornitura di casa, ma anche per impianto di irrigazione del giardino.Avendo subito i danni dell'alluvione dell oscorso novembre, dopo aver sostituito il condensatore, la pompa funziona "regolarmente", ovvero, fornisce acqua ma il rumore indescrivibile è terribile. Prtuttavia la pompa parte ad ogni richiesta di acqua (ovviamente quando la pressione dell'impianto idrico di casa scende ericheide il suo intervento) Ipotizzando il problema possa essere dei cuscinetti (cod. 002312708) e anche degli anelli di tenuta (cod. 002220413), ho contattato il centro di assistenza autorizzato il quale mi ha detto che i cuscinetti li posso trovare in un normalissimo magazzino di ricambi. Non fornendomi la sigla, qualcuno può aiutarmi, prima di smontarla? Grazie. Altresì, è realmetne ipotizzabile che il rumore sia dovuto ai cuscinetti? Avete esperienmze simili? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 12:51 Segnala Inserita: ieri dalle 12:51 È molto facile che siano i cuscinetti , ma secondo me conviene prima smontarla e poi comprare la ricambistica .
CaimanoE656 Inserita: ieri dalle 13:42 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:42 Su questo ne sono assolutamente convinto….ma speravo che qualcuno conoscesse la tipologia di cuscinetto da utilizzare, così da rimanere il meno possibile con la pompa non funzionante!
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 13:51 Segnala Inserita: ieri dalle 13:51 Il problema è trovare la tenuta . i cuscinetti li trovi pure da un autoricambi
CaimanoE656 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa La tenuta (cod.art.002220413) la trovo. Per i cuscinetti speravo consocere la sigla commerciale per poterli comprare in anticipo e non rimanere magari 1 o 2 gironi con la pompa fuori servizio. Grazie comuqnue Stefano.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora