casa74 Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Salve a tutti, vorrei realizzare un circuito con condensatore e resistenza per collegarlo a una serena, per aumentare il tempo di ingresso, il tempo necessario appena entro dalla porta a disattivare la sirena Ho provato a collegare il condensatore e la resistenza in serie, non ci riesco Cortesemente mi potete inviare uno schema, non comprendo cosa sbaglio Grazie per i chiarimenti
patatino59 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa (modificato) Immagino che tu stia agendo su un sistema di allarme. A parte la soluzione esterna, al limite della praticabilità, immagino che la centrale abbia un menu nel quale agire. 34 minuti fa, casa74 ha scritto: Ho provato a collegare il condensatore e la resistenza in serie, non ci riesco In serie a cosa ??? Di cosa stiamo parlando ? Se è un dispositivo elettronico generico e non una centrale di allarme, potresti modificare la capacità del condensatore di ritardo già presente. Modificato: 12 ore fa da patatino59
casa74 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao a tutti grazie per le risposte Per patatino si tratta di un circuito generico ,composto da una resistenza e condensatore collegata a una sirena Cosa devo fare per farlo funzionare Allego schema, e corretta la foto 1 o 2 Grazie per i chiarimenti
Messaggi consigliati