Vai al contenuto
PLC Forum

"Scatola trappola aria" piena a fine lavaggio

Messaggi consigliati

Bruno Scataglini
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Nella mia Lavastoviglie Bosch SMV68TX02E/51, Ho cambiato il tubo di carico perché era ostruito di calcare e Ho smontato l’air box per pulirlo con anticalcare.

Quello che però è cambiato, dopo che ho rimontato l'air box, rispetto prima, è che ora a fine lavaggio resta pieno di acqua mentre prima che lo smontassi e lo pulisci, risultava a fine lavaggio quasi vuoto.

C'è qualcuno che ha qualche consiglio sul perché succede e come risolvere?

Tra l'altro, se ora resta pieno, cosa comporta?

L'unica cosa che ho notato durante la pulizia della scatola trappola, è qualche traccia di materiale rosso, che è lo stesso rosso che vedo in alto a sx.

Grazie

17622793558395905876794916075558.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Se ricordo bene la scarica ad inizio lavaggio successivo per il lavaggio delle resine . 

Bruno Scataglini
Inserita:

Non so bene come fa il ciclo ma sono certo che a fine lavaggio era vuoto.

Dopo aver pulito la scatola trappola aria rimane piena

Stefano Dalmo
Inserita:

Secondo me ti stai sbagliando . E puoi sempre iniziare un ciclo E vedere se fa come ti ho detto . Poi fai come vuoi .

Bruno Scataglini
Inserita: (modificato)
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Secondo me ti stai sbagliando . E puoi sempre iniziare un ciclo E vedere se fa come ti ho detto . Poi fai come vuoi .

Stefano, si in effetti la prima cosa che fa scarica l'acqua dall'interno cestello e anche quella dell'Air break. Ma prima che la smontassi sono certo che in fase iniziale di lavaggio, prima scaricava solo l'acqua residua all'interno del cestello,si sentiva dal gorgoglio del tubo di scarico, e solo in seguito ai riempiva l'air break che si scaricava poi in fase di lavaggio 

Ora invece per prima cosa scarica tutta l'acqua nel cestello e anche quella dell'Air break per poi riempirlo di nuovo ma solo a metà.

Non capisco cosa sia cambiato.

A naso direi che con il lavaggio si è rovinata quella parte in gomma rossa, all'interno della plastica, in alto a sx

Modificato: da Bruno Scataglini
Stefano Dalmo
Inserita:

Vuoi un consiglio  , chiudi la lavastoviglie e lasciala lavorare . 

Non ha nessun problema , ha lavorato sempre così .  Non potevi vederlo che scaricasse acqua anche dall'air break .