Vai al contenuto
PLC Forum

Dimmer Faretti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vorrei dimmerare 4 faretti da 25 watt 12V collegati ad un trasformatore switching. Al momento l'impianto è così configurato: 3 pulsanti (vimar idea) collegati ad un relè passo-passo che alimenta il trsformatore.

Esiste un modulo che prenda in ingresso i 3 pulsanti e permetta di pilotare il trasformatore switching? Suggerimenti?

Inserita:

Sostituisci il relè passo passo con questo o fac simile, naturalmente verificando i collegamenti. Tieni presente che con qualche alimentatore elettronico non funziona, quindi in caso o cambi anche quello, o metti i faretti a 230V.

Inserita:

Grazie mille per la dritta :thumb_yello:

Faccio una breve ricerca su qualche fac simile (non mi convince troppo il modo con cui si regola il livello di intensità della luce <_< ) e se non trovo altro vado su quello che mi hai indicato tu!

Ciao

Inserita:
non mi convince troppo il modo con cui si regola il livello di intensità della luce
in che senso scusa? A me pare che funzioni come un qualsiasi altro variluce di qualsivoglia marca ho montato.

Se ti riferisci alla possibilità di utilizzarlo anche con un'interrotta invece del pulsante, posso dirti che è più semplice a farsi che a descriverne il funzionamento. Quest'ultima configurazione l'ho usata solo una volta, da un cliente che aveva una luce comandata da quattro punti e non voleva spendere ulteriori soldi per cambiare i due deviatori e i due invertitori con 4 pulsanti, perciò l'ho accontentato, con la riserva che se non si fosse trovato bene avremmo fatto con il sistema classico.

Ormai è più di tre anni che lo utilizza così e non mi ha mai chiesto di cambiare nulla.

Comunque questo non è il tuo caso dal momento che i pulsanti li hai già. :thumb_yello:

Inserita:

ciao, ti consiglio il codice TE7631 della tecnel. puoi trovare informazioni sul loro sito internet www.tecnel.net ciao

Inserita:
ti consiglio il codice TE7631 della tecnel
Ho provato a dargli un'occhiata, è praticamente identico ai relco!! Saranno costruiti dalla stessa fabbrica orientale :superlol:
Inserita:

Ciao, io ho qualche dubbio che il metodo funzioni senza cambiare il trasformatore con uno tradizionale o apposito..

Inserita:

Infatti già nel primo mio post ho precisato:

Tieni presente che con qualche alimentatore elettronico non funziona, quindi in caso o cambi anche quello, o metti i faretti a 230V.
:thumb_yello: