Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:

Proverò a far partire il programma lana a 30 gradi, non vedo però come la temperatura possa influire sulla quantità d'acqua. Lo shock termico, invece, mi rovinerebbe i capi. La lana si lava sempre e solo a freddo - a meno che lavaggio e risciacquo avvengano esattamente alla stessa temperatura - cosa impossibile. 

E comunque - anche se l'acqua fosse più alta (anche nei delicati dove lavo a 30 o a 40), le rotazioni sono troppo aggressive. Il delicati ha le rotazioni del sintetici - una cosa assurda - e il lana/a mano sfrega i panni a più non posso. Guardate i vostri libretti e guardate il tipo di rotazione - non vorrei che le abbiano variate solo sulle ultime generazioni di lavabiancheria. 

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ganimede77

51

• FabioBL

41

• Daniele.A88

16

•  borgo77

9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
1 ora fa, FabioBL ha scritto:

La lana si lava sempre e solo a freddo

i pochi capi di pura lana sempre lavati a 40 gradi, risciacquo a freddo e centrifuga a 1200 giri mai ristretto nulla

maglioni in misto lana a 60 gradi in mezzo agli scuri

Daniele.A88
Inserita:
10 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Don't worry, solo che solitamente ricevo proprio commenti contrari, proprio che il lana carica troppa acqua.

Non mi torna... troppo poco. Ma se metti 30° ?, è uguale? Sto andando a memoria ma io ho sempre usato acqua calda a 30° o 40°.

A memoria, la mia anche di più... ma hai scelto 30° o 40° ? Il nostro collega mi sa che fa solo a freddo.

30 gradi 

Daniele.A88
Inserita: (modificato)

Ho sempre lavato pura lana a 30 o 40 gradi e con centrifuga a 1200 soprattutto con quei maglioni che devono essere stesi in orizzontale per asciugare e mai avuto problemi alcuno di infeltrimenti

Modificato: da Daniele.A88
Inserita:
7 ore fa, FabioBL ha scritto:

non vedo però come la temperatura possa influire sulla quantità d'acqua

Nemmeno io, ma visto che siamo a questo punto... magari è un bug del software.