Vai al contenuto

Sony Crt condensatori ?

Messaggi consigliati

Inserita:
25 minuti fa, Bigboss80 ha scritto:

Ieri ho provato proprio questo, ho misurato con quella schermata bianca , ma non c’è differenza tra contrasto massimo e minimo,stasera provo ad isolare il pin 19 come mi hai detto tu e vediamo cosa succede.

Provato cosa? Le variazioni di tensione? E gli esiti delle misure quali sono?

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Bigboss80

60

• Riccardo Ottaviucci

18

• mistertv

16

• ALLUMY

11

Bigboss80
Inserita: (modificato)
1 ora fa, mistertv ha scritto:

Provato cosa? Le variazioni di tensione? E gli esiti delle misure quali sono?

Si , ho messo prima il contrasto al massimo e ho misurato, poi ho messo contrasto tutto al minimo e ho misurato , ma io non ho visto variazioni di tensione, comunque stasera rifaccio tutto e poi posto le misure.

A proposito oggi mi è appena arrivato questo, forse con questo posso misurare la tensione del filamento del tubo.

DSC_3977.JPG

Modificato: da Bigboss80
Inserita: (modificato)

Per caso hai ricontrollato le saldature?

Altro dubbio da dissipare: la EEPROM. Se modifichi tutte le altre impostazioni (canali, volume audio, colori ecc ) funzionano correttamente e le mantiene in memoria?

E il finale di riga è ok?

Modificato: da ALLUMY
Inserita:
33 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Per caso hai ricontrollato le saldature?

Altro dubbio da dissipare: la EEPROM. Se modifichi tutte le altre impostazioni (canali, volume audio, colori ecc ) funzionano correttamente e le mantiene in memoria?

E il finale di riga è ok?

Si le saldature le ho controllate ho provato anche a muovere la scheda da accesa ma non cambia nulla, si la memoria la tiene sempre colore luce contrasto ecc anche staccando la spina , il finale di riga non lo ho toccato , perché che sintomi da ? 

Inserita:
8 ore fa, mistertv ha scritto:

Controlla che sul pin 19 la tensioni vari al variare della regolazione del contrasto, il datasheet propone i range min e max compresi tra 2V e 4,3V. Se la tensione non varia isola il pin e ripeti la misura sulla piazzola libera, probabilmente con il pin 19 isolato il contrasto farà apparire l'immagine al massimo della nitidezza. Posta i risultati delle prove. 

Ho fatto le prove che mi hai detto, ho misurato prima le tensioni sul pin 19 saldato al circuito e mi da 1,74 V sia con contrasto al massimo che al minimo, poi ho isolato il pin 19 e ho misurato solo la tensione sulla piazzola e mi da 1,46 V , con il pin staccato dal circuito l’immagine è diventata cosi totalmente senza contrasto.

Poi ho misurato la tensione sul filamento in AC con questo mini l’oscilloscopio e penso che il problema della tensione del filamento si possa escludere .

IMG_2036.jpeg

IMG_2035.jpeg