baranello Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio Tensione letta a inverter acceso, ho6 pannelli da 500w,allego foto. Nessunovince nulla d'accordo , però è per capire il problema, magari anche qualcun'altro potrebbe avere lo stesso problema
Marco Fornaciari Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio Hai 6 pannelli che mediamente garantiscono 32-35V (il dato di targa è il massimo o giù di lì) quindi 197 V vanno bene essendo collegati in serie. Quindi riassumento: - spegni l'impianto e misura la tensione ai morsetti del contatore - poi ne riparliamo. Però permettimi, se queste informazioni le davi qualche giorno fa, avresti già ricevuto le risposte che desideri.
click0 Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio 1 ora fa, baranello ha scritto: ho6 pannelli da 500w,allego foto. serve sapere: se fanno capo ad un unica stringa il modello dell'inverter
Marco Fornaciari Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio (modificato) Mah, se faccio i conti della serva, con quei pannelli direi che è già tanto se si i arriva a 2,4 k in uscita dall'inverter. Si Afore è una marca, ma in ogni caso occorre il modello esatto, sul sito in italiano bisogna leggere le FAQ. Baranello devi leggere bene il contratto di fornitura dell'installatore e il contratto con GSE: temo che il tuo impianto non sia per 3 kW. Modificato: 4 maggio da Marco Fornaciari
reka Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio quei 20Vcc su PV2 cosa potrebbero essere? tensione indotta?
RiccardoS Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Un taglio così netto, costante e continuo a quella potenza sembrerebbe un chiaro esempio di derating da parte dell'inverter... i motivi potrebbe essere vari: errata configurazione, surriscaldamento, voltaggio massimo impostato raggiunto... Hai per caso curiosato se fra le voci della configurazione dell'inverter c'è qualcosa di simile?
baranello Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio HNS1000-3000TL-1, questo è l'inverter, a breve riconsultero' il manuale e vi dico.....
Marco Fornaciari Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Spiacente, ma siamo ancora nel vago. Sì, ma esattamente quale di questi modelli? HNS1000TL-1 HNS1500TL-1 HNS2000TL-1 HNS2500TL-1 HNS3000TL-1 In ogni caso ripeto: se faccio i conti della serva, con quei pannelli direi che è già tanto se si i arriva a 2,4 k in uscita dall'inverter.
mgaproduction Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio comunque alla fine, per quale motivo @baranello non ti stai rivolgendo all'installatore e stai cercando qui le risposte? Noi possiamo avere qualche idea, intuizione (gli altri molto più di me, io sono un mero utilizzatore da 5 anni), ma qui la soluzione te la può fornire solo e soltanto lui.
Marco Fornaciari Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio (modificato) Bene, l'inverter ha potenza massima 3 kW, però i pannelli no! I dati di targa quello dicono. Con la foto della pagina del manuale cosa intendi dire. Ma cerco di immaginare, se cerchi le password, le devi chiedere all'installatore, e in ogni caso per eventualmente modificare quei parametri bisogna: 1- conoscere quell'inverter 2- conoscere i parametri contrattuali di fornitura 3- conoscere i parameteri contrattuali che hai con GSE 4- essere lì sul posto. Ma è così disdicevole rivolgersi all'installatore? Lo hai pagato è hai due anni di garanzia. Modificato: 4 maggio da Marco Fornaciari
baranello Inserita: 6 maggio Autore Segnala Inserita: 6 maggio Già contattato l'installatore , ma la programmazione dell inverter è stata fatta da remoto dalla afore, evidentemente forse c'è un limite all inverter per Pmax
mgaproduction Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio Scusa ma non importa CHI ha fatto la programmazione. L'installatore è LUI il responsabile, non di sicuro il fornitore. E' come se io dessi la colpa a SolarEdge di eventuali mie problematiche!!! I soldi glieli hai ben dati o no? Quindi alzi le chiappette e si faccia carico di risolvere il problema !!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora